Ciglia finte: tutto quello che devi assolutamente sapere!

Le ciglia finte servono a rendere le ciglia voluminose, ma sono davvero necessarie? E soprattutto, fanno male? Ecco tutto quello che c’è da sapere!

Occhio super truccato e sguardo intenso grazie alle ciglia finte, ma sono davvero utili come crediamo? Le ciglia finte sono belle da vedere e su questo non abbiamo dubbi: rendono gli occhi più truccati, donano volume alle ciglia e sensualità allo sguardo. Avere delle ciglia lunghe è il sogno di (quasi) tutte noi, ma non sempre ricorrere alle extension per le ciglia è un bene…

Scopriamo cosa c’è da sapere sulle ciglia finte!

Le ciglia finte fanno male?

Le ciglia finte sono delle extension che vengono applicate alla base dell’occhio con l’aiuto di una colla e una pinzetta. In questo modo, le ciglia si confondono con quelle naturali. Ovviamente, ci sono delle controindicazioni da non sottovalutare, perché potrebbero provocare dei danni non proprio piacevoli.

make up donna
Fonte foto: https://pixabay.com/it/bella-femminile-ragazza-modello-1846703/

Innanzitutto, è bene chiarire che le ciglia utilizzate dai migliori make up artist sono certamente professionali, quindi hanno una qualità superiore rispetto a chi le compra a poco prezzo. Anche il tipo di colla influisce molto sull’applicazione e sui rischi. Per chi non ha esperienza nel campo in modo professionale, deve assolutamente sapere che le ciglia finte possono provocare un accumulo di batteri e di conseguenza una perdita delle ciglia naturali. Applicarle quasi ogni giorno, nonostante siano super leggere, possono rendere le palpebre deboli e arrossate. Sicuramente non diventa un bel vedere…

Anche la colla potrebbe provocare dei danni: se la pelle è allergica al prodotto, una volta applicata la colla sopra l’occhio per far aderire le ciglia, le palpebre potrebbero arrossarsi. Ma non solo, un’allergia scatena anche prurito e lacrimazione continua. Infatti, prima di ogni applicazione, viene consigliato di far il test con una noce di colla sulla mano.

Ovviamente, in questo caso ci riferiamo alle ciglia finte che utilizziamo nella quotidianietà e non alle extension che vengono applicate da un professionista. 

Il consiglio per non rischiare è di utilizzare il primer ciglia e un mascara black che dia volume e lunghezza! Vi segnaliamo che potete trovare ampia scelta di ciglia finte e prodotti affini su Amazon a prezzi molto competitivi.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/bella-femminile-ragazza-modello-1846703/

ultimo aggiornamento: 11-12-2018