Ciglia: extension o laminazione?

Permanente e laminazione: alternative naturali all’extension.

chiudi

Caricamento Player...

 

Esistono diverse tecniche e diversi trattamenti per poter esaltare le tue ciglia donandogli corpo, spessore ed ottenere quindi uno sguardo irresistibile.

 

Lash Extension

 

In un articolo precedente abbiamo approfondito la tecnica dell’allungamento tramite extension, andando quindi ad applicare una ad una delle ciglia artificiali incollandole su quelle naturali

Un trattamento molto diffuso e dagli effetti garantiti, probabilmente non tra i più economici ma sicuramente tra i più efficaci.

 

Articolo:

Extension: cos’è, quanto costa, quanto dura e quali sono i rischi

 

Laminazione ciglia

 

Vediamo invece cos’è la laminazione e quali sono i vantaggi rispetto all’allungamento tramite extension.

 

La Laminazione è una pratica estetica atta ad esaltare le qualità delle ciglia naturali, evitando quindi il ricorso a quelle finte o artificiali.

Con questa pratica si vanno a migliorare diversi aspetti delle tue ciglia, tra i quali:

  • la bellezza
  • il tessuto
  • la vitalità
  • la lucentezza

 

Valorizzare le proprie ciglia è sempre stata un’esigenza fondamentale per sentirsi belle e sicure di sé, ma avere il tipico sguardo da cerbiatta non è affatto semplice, soprattutto se la natura ci ha dotato di ciglia poco folte.

La laminazione o il “lash lifting” è quindi una pratica curativa oltre che una permanente od una tinta.

 

Obiettivi della laminazione ciglia:

 

  • renderle sane
  • dargli una forma curva
  • allungarle
  • renderle più spesse

 

L’aspetto naturale del lash-lift

 

La procedura della laminazione prevede l’utilizzo di prodotti naturali che vanno a ricostruire il tessuto stesso delle ciglia irrobustendole e rinvigorendole, durante il trattamento di lash-lift si tende a levigarle e fargli  recuperare la forma di mezza luna rieducandole ad una corretta posizione, successivamente si passa alla tinta.

Le ciglia otterranno quindi un aspetto più sano, grazie all’idratazione ed al nutrimento dei prodotti naturali utilizzati.

 

Quanto dura l’effetto del lash-lift

 

Gli effetti dell trattamento del lash-lift durano quanto il normale processo di crescita e rigenerazione naturale, ovvero dalle 8 alle 12 settimane.