8 cibi sani e buoni, che però fanno ingrassare

Come realizzare la doppia coda

Anche i cibi sani fanno ingrassare. Vediamo quali sono quelli che fanno prendere peso più velocemente.

Avere una dieta salutare non basta per perdere peso. Molti cibi sani e ricchi di benefici, infatti, sono anche molto calorici e di conseguenza fanno ingrassare.

Qualche esempio? L’avocado, che contiene molti zuccheri, e le noci, che sono piene di grassi. Vediamo quali sono tutti i cibi sani che fanno ingrassare.

I cibi da evitare per non ingrassare

cibi sani che fanno ingrassare
FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/avocado-insalata-fresco-cibo-829092/

1. Avocado. Come abbiamo anticipato, l’avocado è tra i cibi che fanno ingrassare, pur essendo sani. Contiene, infatti, molte fibre e potassio, ma anche zuccheri e grassi, che lo rendono non adatto ad una dieta ipocalorica.

2. Noci. Le noci sono sane, anzi sanissime, in quanto contengono Omega-3 e Omega-6, che aiutano a tenere a bada il colesterolo, oltre a vitamine e sali minerali. Sono però anche molto caloriche, quindi meglio non esagerare con le quantità.

3. Cioccolato fondente. Grazie al suo elevato contenuto di cacao, è considerato un cibo sano. Non bisogna mangiarne più di un quadratino al giorno, però, altrimenti fa ingrassare.

4. Frullati di frutta. Magiare tanta frutta fa bene, ma i frullati sono molto calorici, perché contengono anche latte e zucchero.

5. Insalata mista. L’insalata è il piatto light per eccellenza, se però, per renderla più gustosa, vengono aggiunti altri ingredienti, come uova sode, tonno e maionese, le calorie salgono parecchio.

6. Yogurt. Lo yogurt è ricco di probiotici, che fanno bene all’intestino, ma bisogna scegliere quello bianco, senza grassi né zuccheri aggiunti.

7. Tonno e salmone. Ricchi di Omega-3, che aiutano a combattere il colesterolo, il tonno e il salmone restano comunque molto grassi e non bisogna consumarne quantità eccessive.

8. Caffè. Il caffè in se è non fa ingrassare, ma diventa molto calorico quando viene aggiunto lo zucchero. Meglio berlo amaro, oppure dolcificarlo con una puntina di miele.

Ricevi gli ultimi aggiornamenti, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy
Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 26-04-2018

Federica Maria Ferrara

X