Anche l’alimentazione influisce molto sull’invecchiamento cutaneo: ecco i cibi anti rughe per mantenere una pelle sana e giovane!

Le rughe sono i segni dell’invecchiamento che preoccupano un po’ tutte noi: sin da subito, cerchiamo di prevenire i segni della vecchiaia utilizzando i giusti prodotti anti-age e i rimedi della nonna che sembrerebbero essere molto efficaci.

Ma oltre a tutto ciò, anche l’alimentazione è importante: se vogliamo prevenire le rughe e mantenere una pelle sana e giovane, dobbiamo inserire nella nostra dieta quelli che vengono definiti cibi anti rughe. Scopriamo subito quali sono!

Alimentazione per prevenire le rughe

1.Semi di lino. Contengono Omega 3 e per tale motivo rientrano tra gli alimenti che prevengono le rughe. Possiamo aggiungerli in qualsiasi tipo di pasto, dalle zuppe ai frullati!

Rughe
Fonte foto: https://pixabay.com/it/ragazza-donna-femminile-sorriso-454564/

2.Mandorle. Le mandorle sono ricche di vitamina E, la sostanza migliore per poter contrastare la rughe. Possiamo mangiarle tranquillamente anche come spuntino mattutino o pomeridiano!

3.Cioccolato fondente. Uno degli alimenti più gettonati per prevenire le rughe è proprio il cioccolato, purché sia fondente. Ricca fonte di polifenoli, contrasta i radicali liberi ed è ricco di antiossidanti. Un golosissimo modo per prevenire le rughe!

4.Arance. Una buona spremuta d’arancia è perfetta per fare il pieno di Vitamina C, un ottimo rimedio anti-rughe. Infatti, la vitamina in questione permette di stimolare la produzione di collagene e migliora la circolazione del sangue.

5.Tè verde. Definito da molti anche come l’elisir di lunga vita, il tè verde ha tantissime proprietà e dona numerosi benefici all’organismo. Da aggiungere alla nostra dieta anti rughe!

6.Curcuma. Una spezia con cui possiamo creare i nostri infusi o arricchire i nostri piatti: la curcuma svolge un’azione antinfiammatoria e previene la formazione dei segni dell’invecchiamento!

Le rughe, prima o poi, vengono a chiunque: ovviamente. con l’alimentazione possiamo solo che posticipare e vantare il più possibile una pelle del viso sana e splendida!

Fonte foto: https://pixabay.com/it/ragazza-donna-femminile-sorriso-454564/

TAG:
viso

ultimo aggiornamento: 05-03-2019


Arriva lo shaggy lob: il nuovo taglio di capelli del momento!

Arriva il trucco sparkling dalle passerelle e da copiare assolutamente!