Il chin-length bob sarà il taglio di capelli per la primavera del 2019!

Il taglio di capelli che andrà di moda durante la prossima stagione calda sarà il chin-length bob, un carré scalato che non supera il mento!

Il nuovo anno è alle porte e in un attimo arriverà anche la primavera e le prime giornate di sole dopo l’inverno. Sarà dunque il momento di dare una sistema al taglio di capelli e il chin-length bob è il nuovo trend che spopolerà.

Ma com’è questo taglio? Si tratta di un carré leggermente scalato che non va a superare il mento. I social network sono i trampolini di lancio delle nuove tendenze e questa sta già spopolando, ma il picco di successo lo vedremo durante le stagioni calde, quando ci verrà voglia di liberarci dei capelli lunghi. Scopriamo meglio insieme di cosa si tratta.

Tutto sul chin-length bob: l’hairstyle della primavera del 2019!

Siamo tutti d’accordo che il taglio di capelli che ha avuto maggior successo fino ad adesso è stato il bob, ma questo sta per superarlo e sono già in tantissime ad essersene innamorate. Si tratta anche un po’ di un ritorno al passato, poiché è una delle acconciature più amate dalle donne fin dagli anni ’20. Infatti era stato scelto dalle flapper girls, ovvero le ragazze emancipate dell’epoca.

Chin-length bob
Fonte foto: https://www.instagram.com/hairgurudubai/?hl=it

Da quel momento è sempre stato molto amato, poiché è un taglio semplice e facile da portare. Inoltre anche per fare la piega ci vogliono pochi minuti e sono in tante coloro che amano asciugare i capelli a testa in giù senza pettinarli. Si tratta del taglio perfetto per asciugarli in questo modo.

La base del taglio è sempre il bob, ma con qualche modifica. Refinery 29 fa sapere che questo sarà il taglio di tendenza per la primavera del 2019. Si tratta di un caschetto con le punte sfilate, molto meglio se la piega è mossa e non supera la lunghezza del mento.

L’hairstyle Melissa Timperley ha spiegato: “Il bob con le punte smussate sarà il taglio di capelli del 2019. Stiamo assistendo a una tendenza crescente verso tagli medi più corti, con frange e scalati per un look effortless“.

Fonte foto: https://www.instagram.com/hairgurudubai/?hl=it

ultimo aggiornamento: 17-12-2018