Che cos’è la radiofrequenza? Il trattamento di bellezza che si sta diffondendo

Che cos’è la radiofrequenza? È uno tra i migliori trattamenti di bellezza che sta spopolando tra le star. Come funziona?

chiudi

Caricamento Player...

La radiofrequenza è un trattamento estetico che serve a prevenire e a ritardare gli effetti dell’invecchiamento della pelle. Inoltre cura gli inestetismi della cellulite. Viene praticata con l’ausilio di un macchinario elettrico che genera calore. Gli effetti sono già ben visibili dalla prima seduta.

Radiofrequenza
Fonte foto: https://it.pinterest.com/pin/434245589055520446/

Come funziona la radiofrequenza estetica?

Questo trattamento viene praticato grazie all’ausilio di un macchinario che genera onde elettromagnetiche con frequenze comprese tra i 520 e i 700 KHz. Le onde di questa macchina generano calore e sono in grado di andare a riformare l’acido ialuronico, la produzione di collagene e l’elastina. Tutto ciò rende la pelle più morbida, elastica ed idratata. Questa risulta all’istante più compatta. L’effetto è quello di un lifting naturale, per di più si ha quasi del tutto la certezza che questo durerà nel tempo. La radiofrequenza al viso e al corpo è molto utilizzata negli ultimi anni ed è una tecnica presa da assalto dalle star.

Radiofrequenza: costi e risultati

La radiofrequenza a differenza della luce pulsata combatte anche le macchie della pelle. Queste possono essere causate da svariati motivi, come le macchie solari. I risultati sono ottimali. Certo è che dovete affidarvi a mani esperte. Come ogni trattamento estetico non badate troppo alle spese, quando decidete di farlo cercate di non risparmiare denaro. Ne andrà della vostra salute e rimediare sarà difficile! Questi trattamenti partono hanno prezzi che vanno dai 100 ai 350 euro a seduta.

Quali sono gli effetti della radiofrequenza?

  • Rassodamento dei tessuti: è utilissima contro la cellulite, praticare la radiofrequenza su gambe e glutei comporta un miglioramento della consistenza della cute. Aiuta anche la stimolazione sanguigna e linfatica.
  • Biorivitalizzazione: questo aumenta la produzione di collagene e idratazione, ovvero tutto ciò che con l’invecchiamento diminuisce e crea le rughe.
  • Lifting cutaneo: rende la pelle più elastica e subito più tesa, quindi l’effetto lifting è immediato.

Fonte foto: https://it.pinterest.com/pin/434245589055520446/