Sommario articolo
Abbiamo sentito molto parlare della granola. È un ottimo mix di cereali che donano energia. Ideale per cominciare la giornata alla grande!
La granola cos’é? È un mix di cerali e fiocchi d’avena, ideale da mangiare a colazione. Inoltre dona moltissima energia e vitalità. Quindi è molto consigliato mangiarla a colazione, magari accompagnata ad una tazza di latte oppure nello yogurt magro con un cucchiaio di marmellata alla frutta. Potete anche mangiarla come spuntino a lavoro o darla ai vostri bambini per fare merenda. Il suo gusto è molto dolce, quindi potete anche sostituire un dolce con questo ingrediente, fate però attenzione che è fonte di molta energia, quindi è sconsigliata per chi soffre di insonnia alla sera.
La granola è senza glutine: tutti i benefici
Questa bontà si può fare comodamente a casa, è un prodotto senza glutine, adatto anche a chi ne è intollerante. Ha moltissimi benefici sulla nostra salute, in quanto è ricca di fibre e vitamine. Infatti è ideale per donare regolarità intestinale a chi soffre di stitichezza. Aiuta ad abbassare la pressione, aumenta le difese immunitarie, aiuta la salute del cuore. Inoltre calma l’ansia, abbassa il livello alto di colesterolo e dona energia. In più anche a livello estetico migliora l’aspetto della pelle e dei capelli.
La ricetta della granola fatta in casa
La granola light e senza zucchero si può facilmente preparare a casa. È una ricetta facile e veloce da fare. Basta mettere all’interno di un contenitore i fiocchi d’avena, l’uvetta, delle gocce di cioccolato, del cocco tritato, delle noci e delle mandorle. In più potete aggiungere dei semi di lino, di zucca, di girasole e della frutta secca come le banane, i mirtilli rossi, le albicocche e tutto quello che vi piace. Si tratta di un muslei fatto in casa, ideale per una colazione completa e carica di energia!
Fonte foto: https://pixabay.com/it/yogurt-granola-mirtilli-frutta-924880/
Riproduzione riservata © 2024 - NB