Cetriolo: proprietà e benefici per l’organismo

Cetriolo: effetto disintossicante, drenante e rigenerante per contrastare cellulite, ritenzione idrica e occhiaie

Il cetriolo ha molteplici proprietà e benefici per l’organismo. Utile per contrastare la ritenzione idrica e sconfiggere la cellulite e un valido alleato nelle diete dimagranti per depurarsi dalle scorie in eccesso. Inoltre, ha un effetto rilassante e distensivo e può essere utilizzato per ridurre il gonfiore sotto gli occhi e attenuare le occhiaie.

cetriolo
https://pixabay.com/it/cetriolo-insalata-cibo-sano-verde-685704/

Proprietà dei cetrioli

I cetrioli sono ortaggi ricchi di acqua e dunque utili a depurarsi e rinfrescarsi in estate. Hanno pochissime calorie e non hanno grassi. Per questo motivo sono ottimi nelle diete dimagranti o in caso di diete effetto detox.

Il cetriolo contiene una buona quantità di sali minerali, in particolare potassio e fosforo. Il potassio favorisce l’eliminazione dei liquidi in eccesso contrastando quindi la ritenzione idrica e abbassando la pressione arteriosa. Il fosforo, invece, è un valido alleato per il buon funzionamento del cervello.

Tra le vitamine, le più abbondanti ci sono la vitamina C e la vitamina K. La vitamina C è utile per il buon funzionamento del sistema immunitario e per contrastare i segni del tempo. La vitamina K, invece, serve per avere ossa sane e forti.

Cetrioli: benefici per borse e occhiaie

Il cetriolo è un vero alleato di bellezza contro occhiaie e borse. Questo vegetale è molto apprezzato perché ricco di acqua, sali minerali, vitamina C e aminoacidi. La sera prima di andare a letto rimuovete il make up e dedicatevi a una seduta di bellezza di soli dieci minuti.

Pelate e affettate il cetriolo a strisce di medie dimensioni. Applicate direttamente sull’occhiaia e lasciate agire per quindici minuti. Vedrete che la pelle sarà più elastica e tonica. Le occhiaie saranno visibilmente attenuate e vi sentirete più fresche e leggere.

Effeto detox con frullati e insalate a base di cetrioli

Per un immediato effetto detox e dimagrante sono ottimi i frullati e i centrifugati a base di cetrioli. Per potenziarne l’efficacia uniteli ad altre verdure come spinaci e finocchio. Durante la giornata abbondate con questi centrifugati perché vi aiuteranno a liberarvi più rapidamente delle scorie in eccesso.

Come conseguenza avrete più energia e la vostra circolazione migliorerà nettamente. Inoltre, avrete un’immediato effetto pancia piatta e addio maniglie dell’amore.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/cetriolo-insalata-cibo-sano-verde-685704/

ultimo aggiornamento: 12-07-2018

Redazione Tutorial

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures