Cerotti detox, un antico rimedio giapponese per eliminare le tossine

I cerotti detox sono un antico rimedio naturale giapponese per liberare il corpo dalle tossine. Vediamo come funzionano e quali sono i loro benefici.

I Giapponesi, si sa, sono il popolo più longevo del mondo e questo lo devono sia alla sana alimentazione, sia alla passione con cui si prendono cura del loro corpo. Tra i segreti giapponesi per depurare l’organismo ed eliminare le tossine, migliorando così lo stato di salute generale, troviamo i cerotti detox.

Si tratta di cerotti di grandi dimensioni, che vanno applicati sotto la pianta del piede e tenuti per un’intera notte. Al mattino successivo, avranno assorbito tutte le tossine presenti nel corpo, almeno secondo quanto sostengono i Giapponesi! Insomma, pare siano un metodo detox rapido e indolore, ottimo anche per i pigri. Vediamo nei dettagli come funzionano.

Cerotti detox: come funzionano

detox
FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/pancia-cuore-amore-ragazza-relax-3186730/

I cerotti giapponesi detox sono presentano al centro una piccola sacchetta, che contiene ingredienti naturali come erbe medicinali e aceto di bambù, che secondo la medicina orientale sarebbero in grado di assorbire le tossine.

Vanno applicati sotto la pianta del piede perché qui la circolazione è più lenta e il sangue quindi tende a ristagnare. Una volta attaccati, i cerotti danno una sensazione di calore e stimolano il flusso sanguigno. Al mattino, non saranno più bianchi, ma scuri, maleodoranti e appiccicosi, segno che hanno aiutato il corpo ad eliminare le tossine attraverso la pelle.

Cerotti detox: benefici e controindicazioni

Secondo i Giapponesi, basterebbe usare i cerotti una notte a settimana per disintossicare l’organismo. La medicina occidentale, però, non ne approva l’utilizzo, ritenendoli completamente inutili. Il corpo, infatti, elimina le tossine attraverso feci e urine, non dalla pelle.

In ogni caso, i cerotti non hanno controindicazioni, al massimo potrebbero non funzionare, quindi vale la pena provarli!

Dove comprare i cerotti detox

È possibile comprare i cerotti detox in farmacia oppure online, ad esempio su Amazon. Se volete, potete anche provare a fabbricare dei cerotti detox fai da te, seguendo la ricetta giapponese. Quello che vi serve è:

– 1 cipolla,

– 1 aglio,

– garze sterili,

– calze.

Tritate la cipolla e l’aglio e fateli bollire per 10 minuti in una padella piena d’acqua, poi lasciate riposare il tutto per qualche minuto. Immergete le garze sterili nel composto, applicatele sotto i piedi, fissandole con un po’ di cerotto, e poi indossate le calze.

FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/pancia-cuore-amore-ragazza-relax-3186730/

ultimo aggiornamento: 07-01-2019

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures