5 cose da sapere assolutamente sulla ceretta!

La ceretta è uno dei metodi di depilazione più utilizzato tra le donne: ecco alcune cose da sapere per avere una pelle liscia e perfetta!

Un problema che si presenta ogni giorno nella vita di una donna: la crescita di peli. Che sia autunno, estate o inverno è indifferente, facciamo sempre il possibile per vantare una pelle liscia e perfetta. Ma prima di ricorrere a questo metodo per rimuovere i nostri peli, dobbiamo assolutamente essere a conoscenza di alcune cose che, probabilmente, ancora non ne siamo al corrente… Ecco cosa sapere riguardo la ceretta!

Cosa sapere sulla ceretta

Informazioni semplici ma importanti da sapere: in questo modo aiutiamo la nostra pelle a reagire nei migliori dei modi alla ceretta e possiamo prevenire, piuttosto che curare!

ceretta
Fonte foto: https://pixabay.com/it/donna-adulto-radere-ceretta-pulito-3345157/

-Non farla durante il ciclo. Viene altamente sconsigliata di farla durante il ciclo, poiché potremmo sentire più dolore del dovuto. Occorre solo attendere qualche giorno in più, dopodiché è possibile depilarsi.

-Esfoliare prima dell’appuntamento. Prima di recarci dalla nostra estetista di fiducia, dobbiamo esfoliare la nostra pelle: occorre uno scrub corpo che ci aiuterà a sentire meno dolore durante la ceretta.

-Preferibilmente va fatta di pomeriggio. La pelle di prima mattina non è ancora del tutto elastica e renderebbe la depilazione ancora più complicata. L’orario migliore sarebbe nel pomeriggio.

-Sarà dolorosa per le amiche della lametta. Se fino ad oggi abbiamo utilizzato la lametta e decidiamo di passare alla cera, dobbiamo sapere che il dolore sarà ancora più alto. Purtroppo, il rasoio indurisce il pelo…

-No all’alcol prima della cera. Bere un bicchiere di vino o qualsiasi bevanda alcolica prima di un appuntamento, è rischioso: l’alcol aumenta la dilatazione dei vasi sanguigni e c’è il rischio di sanguinare durante ogni strappo!

Ora che sappiamo come comportarci, possiamo iniziare a preparare qualche scrub corpo fatto in casa

Fonte foto: https://pixabay.com/it/donna-adulto-radere-ceretta-pulito-3345157/

ultimo aggiornamento: 07-10-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures