Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/frullati-frutta-colorato-vitamine-2253423/
Sommario articolo
Chi ha detto che dimagrire in vacanza è impossibile? È vero che durante l’estate abbiamo più voglia di sgarrare, ogni tanto, alla nostra dieta. Ma dobbiamo considerare anche il fatto che, a causa del gran caldo, spesso la fame si riduce e ci vien voglia soltanto di una bella bibita fresca. E allora, perché non abbinare il nostro desiderio di un drink con la possibilità di perdere peso, grazie ad un buon centrifugato? Ecco quali sono le migliori ricette.
Frutta e verdura non sono mai state così allettanti: basta possedere una centrifuga (in commercio se ne trovano ormai di tutte le cifre) per creare il proprio drink personalizzato, provando decine di combinazioni diverse. A seconda delle esigenze, è possibile scegliere gli ingredienti che preferiamo. In questo caso, vediamo quali sono i centrifugati rinfrescanti per l’estate, scegliendo quelli che ci aiutano a liberarci di qualche chilo di troppo senza troppi sacrifici.
Che ne pensate di un ottimo drink a base di cetriolo e zenzero? Questa combinazione è estremamente rinfrescante, e inoltre i due ingredienti possiedono proprietà depuranti e brucia grassi. Il cetriolo è infatti composto nella sua quasi interezza da acqua, ed è quindi uno degli alimenti ipocalorici per eccellenza. Lo zenzero, invece, aiuta la digestione e attiva il metabolismo. Pelate due cetrioli e una radice di zenzero, per preparare un centrifugato buonissimo.
L’ananas è un frutto esotico ricco di fibre, che aiuta a ridurre l’assorbimento dei grassi a livello intestinale. Per questo è consigliato in chi segue una dieta dimagrante, oltre al fatto che la bromelina, sostanza di cui è ricco, favorisce la digestione. La curcuma, invece, possiede grandi quantità di curcumina: questo principio attivo agisce sui processi metabolici e aiuta a bruciare i grassi. Centrifugate mezzo ananas preventivamente tagliato a tocchetti e aggiungete un cucchiaino di curcuma in polvere: per un tocco in più, potete aggiungere un pizzico di zenzero.
Questa ricetta è un toccasana per chi vuole disintossicarsi. L’anguria è rinfrescante e diuretica, stimola l’eliminazione delle scorie e contrasta la ritenzione idrica. Le fragole, invece, alleviano i disturbi intestinali e combattono la stitichezza. Insieme, formano un perfetto connubio per perdere peso senza rinunciare al gusto. Gli ingredienti? Bastano una ciotola di fragole e 3 fette d’anguria!
Se volete fare il pieno di vitamine e sali minerali (che in estate si perdono abbondantemente sudando), questa è la ricetta giusta. Gli ortaggi in questione sono tutti molto ricchi di elementi nutritivi fondamentali per la nostra salute, inoltre sono rinfrescanti e attivano il metabolismo. Per preparare questo centrifugato, utilizzate una testa di broccolo, due coste di sedano e una manciata di foglie di spinaci.
La mela verde è la varietà a più basso contenuto calorico, ed è molto ricca di fibre che aiutano a dimagrire – senza contare che favorisce la depurazione del fegato. Il limone è uno degli ingredienti principe in ogni dieta dimagrante: possiede infatti la pectina, che stimola la digestione, riduce l’assorbimento di zuccheri e grassi e diminuisce il senso di fame. Centrifugate una mela assieme ad un limone a spicchi e aggiungete un paio di foglie di basilico, rinfrescante e dall’ottimo sapore.
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/frullati-frutta-colorato-vitamine-2253423/
Il tour "Il Gioco di inOrto" della Fondazione Louis Bonduelle arriva a Mantova il 29…
Meghan Markle lancia il suo negozio online ShopMy, condividendo smalti e prodotti di bellezza preferiti,…
Modificare la dieta sostituendo il burro con oli vegetali può ridurre il rischio di mortalità,…
La VII edizione dell'Agrichef Festival celebra la cucina contadina e antispreco, con la partecipazione di…
Il rossetto fucsia: scelta versatile per un make-up audace, con opzioni long-lasting, cremose o lucide…
La collezione Legami Beauty 2025 offre accessori e prodotti per la cura personale, unendo funzionalità…