Benessere

Sos capelli spenti? I rimedi infallibili

Addio per sempre a capelli spenti e poco vitali con i super rimedi della nonna: sarà come avere un salone di bellezza a casa!

Desiderate una chioma luminosa e fluente perfetta per un red carpet? Dite addio a capelli spenti e realizzate questo sogno nel piccolo angolo di bellezza del bagno di casa vostra. Non serviranno prodotti costosi o trattamenti difficili da preparare. Tutto ciò di cui avrete bisogno sono ingredienti di origine naturale accompagnati a piccoli accorgimenti di ogni giorno.

Le cause di un capello spento possono derivare da vari fattori. Primo tra tutti le tinte eccessive che sbiadiscono i capelli. Da non sottovalutare anche gli agenti atmosferici e l’utilizzo di shampoo e balsamo sbagliati. Ecco tutti i migliori segreti di bellezza

Capelli biondi

Come dare lucentezza ai capelli spenti?

L’aceto è uno dei rimedi della nonna più conosciuti di sempre. Per quanto l’odore possa sembrare sgradevole, i benefici che ne derivano sono a dir poco straordinari. Questo prodotto ha infatti un’azione favolosa sul bulbo del capello. Non solo lo rinforza, la gli dona luminosità e volume.

Una volta a settimana fate un impacco con mezzo bicchiere di aceto puro. Lasciate in posa per circa venti minuti e avvolgete i capelli in un asciugamano di cotone. In questo modo non bruceranno gli occhi e l’aceto agirà meglio.

Se, invece volete dare vigore alla chioma potete utilizzare ingredienti come il limone, il miele, l’uovo e l’amido. Non serve usarli tutti insieme, ma basta alternarli o unirne un paio tra loro. Ottimo, ad esempio l’uovo usato da solo da tenere in posa per venti minuti. Da provare anche insieme a miele e limone che donano più luce e forza al capello.

Consigli per capelli più luminosi

Un primo accorgimento consiste nella scelta della tinta per capelli. Preferite una colorazione priva di ammoniaca, preferibilmente a base di ingredienti naturali. Eviterete di stressare il capello che sarà più forte e resistente.

Cercate di non lavare i capelli troppo spesso. Più li stressate con acqua e phon, più si indeboliscono e il colore si spegne. L’ideale è due lavaggi a settimana con acqua tiepida. Le temperature troppo calde sfibrano il capello. Limitate l’utilizzo delle piastre per fare i capelli mossi o lisci.

Elisa Mahagna

Recent Posts

Allarme creme antirughe, soldi buttati per molte marche famose: Lidl tra le peggiori, meglio buttarla

Quando si tratta di investire in prodotti per la cura della pelle, è meglio puntare…

3 ore ago

Acne: cosa significa davvero conviverci (e come prendersi cura della pelle)

L’acne non è solo un problema della pelle. Per chi ci convive, può diventare un…

4 ore ago

“Il Gioco di inOrto” sbarca a Mantova per promuovere l’alimentazione vegetale

Il tour "Il Gioco di inOrto" della Fondazione Louis Bonduelle arriva a Mantova il 29…

1 settimana ago

Meghan Markle rivela i suoi smalti preferiti e i prodotti di bellezza utilizzati

Meghan Markle lancia il suo negozio online ShopMy, condividendo smalti e prodotti di bellezza preferiti,…

1 settimana ago

Dieta e longevità: l’importanza di sostituire il burro con oli vegetali

Modificare la dieta sostituendo il burro con oli vegetali può ridurre il rischio di mortalità,…

1 settimana ago

Alimentazione: la zuppa salentina trionfa all’Agrichef Festival 2025

La VII edizione dell'Agrichef Festival celebra la cucina contadina e antispreco, con la partecipazione di…

1 settimana ago