Sos capelli spenti: rimedi infallibili e segreti di bellezza

Sos capelli spenti? I rimedi infallibili

Addio per sempre a capelli spenti e poco vitali con i super rimedi della nonna: sarà come avere un salone di bellezza a casa!

Desiderate una chioma luminosa e fluente perfetta per un red carpet? Dite addio a capelli spenti e realizzate questo sogno nel piccolo angolo di bellezza del bagno di casa vostra. Non serviranno prodotti costosi o trattamenti difficili da preparare. Tutto ciò di cui avrete bisogno sono ingredienti di origine naturale accompagnati a piccoli accorgimenti di ogni giorno.

Le cause di un capello spento possono derivare da vari fattori. Primo tra tutti le tinte eccessive che sbiadiscono i capelli. Da non sottovalutare anche gli agenti atmosferici e l’utilizzo di shampoo e balsamo sbagliati. Ecco tutti i migliori segreti di bellezza

Capelli biondi
Capelli biondi

Come dare lucentezza ai capelli spenti?

L’aceto è uno dei rimedi della nonna più conosciuti di sempre. Per quanto l’odore possa sembrare sgradevole, i benefici che ne derivano sono a dir poco straordinari. Questo prodotto ha infatti un’azione favolosa sul bulbo del capello. Non solo lo rinforza, la gli dona luminosità e volume.

Una volta a settimana fate un impacco con mezzo bicchiere di aceto puro. Lasciate in posa per circa venti minuti e avvolgete i capelli in un asciugamano di cotone. In questo modo non bruceranno gli occhi e l’aceto agirà meglio.

Se, invece volete dare vigore alla chioma potete utilizzare ingredienti come il limone, il miele, l’uovo e l’amido. Non serve usarli tutti insieme, ma basta alternarli o unirne un paio tra loro. Ottimo, ad esempio l’uovo usato da solo da tenere in posa per venti minuti. Da provare anche insieme a miele e limone che donano più luce e forza al capello.

Consigli per capelli più luminosi

Un primo accorgimento consiste nella scelta della tinta per capelli. Preferite una colorazione priva di ammoniaca, preferibilmente a base di ingredienti naturali. Eviterete di stressare il capello che sarà più forte e resistente.

Cercate di non lavare i capelli troppo spesso. Più li stressate con acqua e phon, più si indeboliscono e il colore si spegne. L’ideale è due lavaggi a settimana con acqua tiepida. Le temperature troppo calde sfibrano il capello. Limitate l’utilizzo delle piastre per fare i capelli mossi o lisci.

ultimo aggiornamento: 14-07-2019