Capelli pesanti, cosa fare? Ecco 8 errori da evitare 

Il senso di pesantezza nella capigliatura comporta capelli grassi e sempre sporchi: un bel problema. Dallo smog ad una dieta scorretta, scopriamo insieme quali sono gli errori da evitare in caso di capelli pesanti.

Soprattutto durante la stagione estiva, noi donne siamo sottoposte a vari problemi, tra cui il senso di pesantezza nei nostri capelli. Questa sensazione potrebbe dipendere da diversi fattori, come il troppo smog o un’alimentazione sbagliata. Ricordiamoci sempre che l’alimentazione e la nostra chioma sono in qualche modo collegate: se mangiamo cibi spazzatura abbiamo più probabilità di far aumentare un eccesso di sebo nel nostro cuoio capelluto e di conseguenza avere i capelli pesanti e sempre sporchi. Scopriamo quali sono gli errori da evitare in questa situazione.

Capelli pesanti? Gli errori da evitare

1.Lavare spesso i capelli. Fare lo shampoo frequentemente non aiuta di certo la folta chioma. Se laviamo i capelli molto spesso rischiamo di rovinare il nostro cuoio capelluto e, di conseguenza, i capelli potrebbero apparire ancora più pesanti!

Donna con bigodini e capelli pesanti
Fonte foto: https://pixabay.com/it/donna-ragazza-bigodini-acconciatura-3170568/

2.Usare il balsamo in grandi quantità. Molte donne non sanno che il balsamo deve essere usato solo sulla lunghezza e ne basta davvero una puntina per poterlo applicare sui capelli. Se usiamo troppo balsamo e lo andiamo specialmente a spalmare sul cuoio capelluto, rischiamo di avere i capelli sporchi già dopo un’ora dal lavaggio. Il balsamo è stato inventato per districare i capelli più facilmente durante l’asciugatura.

3.Utilizzare prodotti di scarsa qualità. La maggior parte dei problemi legati ai nostri capelli è l’utilizzo di prodotti scadenti. Se teniamo alla cura dei nostri capelli, non dobbiamo mai rinunciare ad un prodotto di ottima qualità.

4.Applicare la lacca. Quando facciamo una piega di cui andiamo molto fiere e vogliamo che regga fino al giorno dopo, ricorriamo spesso all’utilizzo della lacca. Con i capelli pesanti, però, se adottiamo questo prodotto andiamo a peggiorare solo il problema. Quindi è meglio evitare!

5.Spazzolare frequentemente i capelli. I capelli non vanno spazzolati tutto il giorno; l’importante è utilizzare spazzole e pettini puliti, non appena ci svegliamo e una volta durante l’arco della giornata.

6.Usare acqua bollente. Chi non ama fare una doccia bella calda dopo essere state tutto il giorno fuori casa? Peccato che, se decidiamo di lavare anche i capelli nell’acqua bollente, rischiamo di fare un dispetto alla nostra chioma. L’acqua molto calda, infatti, è la peggior nemica dei capelli pesanti: rovina il cuoio capelluto e rende i capelli opachi.

7.Utilizzare la piastra e l’arriccia capelli. Se vogliamo cambiare acconciatura e rendere i nostri capelli più lisci o mossi, ricorriamo alla piastra o all’arriccia capelli. Peccato che, in situazioni come queste, è assolutamente vietato utilizzare questi strumenti. Se vengono esposti a fonti di calore così alte, i capelli pesanti possono rovinarsi e appesantirsi ulteriormente. Se proprio non possiamo rinunciare ai capelli super lisci, possiamo affidarci a dei metodi diversi per ottenere capelli lisci senza piastra.

8.Applicare il borotalco. Andiamo di fretta, abbiamo i capelli sporchi e cosa facciamo? Ci buttiamo un po’ di borotalco sulla cute e via a lavoro! Ma è un errore bello grosso se abbiamo i capelli pesanti. Infatti in questo modo rischiamo di seccare la nostra chioma.

Il segreto contro i capelli pesanti?

La famosa attrice e modella americana, Olivia Munn, ha svelato il suo segreto contro i capelli pesanti: è ricorsa ad una permanente, così da rendere i suoi capelli leggermente ondulati donandogli corpo e  vitalità. Chissà, magari è davvero il metodo giusto per far scomparire del tutto questo odioso problema!

[amazon_link asins=’B01MTSP6JN,B000YKQR9Y,B00IVIMVFK’ template=’ProductCarousel’ store=’deltapictures-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ad256786-3970-11e8-841b-4b9a73f3f8f9′]

Fonte foto: https://pixabay.com/it/donna-ragazza-bigodini-acconciatura-3170568/

ultimo aggiornamento: 23-04-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures