Spopolano i capelli pastello con sfumature leggere dall’effetto quasi impercettibile, come una nuvola di colore svolazzante sulla chioma!

L’effetto di bellezza per le amanti dell’hairstyle è il color cloud, si tratta dell’ultima tendenza che sta spopolando. I capelli pastello con piccole sfumature colorate sono la novità del momento e ne vedremo tantissimi durante la prossima primavera e l’estate del 2019.

L’ispirazione arriva direttamente dalle passerelle. È stata infatti la stilista Mary Katrantzou a voler le modelle con questo effetto definito grunge. Il famoso colorist Josh Wood ha realizzato il look unico, elegante e un gipsy. Scopriamo insieme meglio come replicarlo.

Capelli pastello per il 2019: come realizzarli!

I capelli color pastello sono sempre andati di moda negli ultimi anni, dalle sfumature rosa, lilla fino a quelle verdi e blu. Ma adesso la tecnica per realizzarli sta cambiando. Infatti arriva il color cloud, ovvero l’effetto nuvola, un po’ spettinato e poco curato.

Capelli pastello
Fonte foto: https://www.instagram.com/marykatrantzou/?hl=it

I capelli devono essere molto lunghi, almeno sotto alle spalle, non devono essere troppo curati e non è necessario effettuare la decolorazione come avveniva in passato. Infatti per copiare i look visti sulle passerelle londinesi non bisogna fare la tinta, ma basta applicare delle extension in tonalità pastello. Tra queste possiamo trovare il color corallo, il glicine e il rosa.

In merito Wood a Elle UK ha spiegato:

Abbiamo fuso con le mani i colori intensi, per creare un effetto color cloud sui capelli. Volevamo che i colori apparissero come all’improvviso dalle chiome delle modelle, con cromie vivaci ce creassero un senso di sorpresa“.

Solitamente la base da cui partire per realizzare il look deve essere piuttosto naturale, meglio scegliere un castano o un biondo. Ma se preferite potete applicare le extension su una chioma già tinta. L’effetto risulterà però poco naturale. I capelli rimangono spettinati e al vento, come delle vere gipsy, una tendenza dell’ultimo minuto.

Fonte foto: https://www.instagram.com/marykatrantzou/?hl=it

Scopri quello che c'è da sapere sul dimagrimento... potresti rimanere sorpresa.

TAG:
capelli

ultimo aggiornamento: 28-02-2019


Le italiane e il make up: nessuna rinuncia!

Layering: il rituale di bellezza giapponese per un viso da sogno