Fonte foto: https://pixabay.com/it/bella-sorriso-ragazza-donna-felice-1274361/
Quando si vuole cambiare look, solitamente si parte dalla riga dei capelli: chi la porta da sempre laterale, decide di farla al centro cambiando completamente il proprio viso. La riga centrale è un classico e manifesta eleganza e raffinatezza, ma non a tutte le donne, però, sembrerebbe donare questo tipo di acconciatura. I motivi sono vari, a partire dal tipo di capello fino ad arrivare alla forma del viso. Ecco, quindi, a chi sta bene la riga centrale!
Il tipo di capello influenza molto sul lato in cui vuoi sfoggiare la riga della tua folta chioma. Per avere l’onore di vantare una riga in mezzo, la chioma deve avere volume e corpo, altrimenti l’effetto non sarà il massimo da vedere. Difatti, potresti ottenere un effetto piatto e spoglio.
Se hai un viso tondeggiante e desideri fortemente portare la riga centrale, puoi optare per un taglio scalato leggermente in avanti con due ciuffi laterali che permettono di slanciare il viso.
Un viso “allungato“, quindi rettangolare, si sposa perfettamente con la riga in mezzo ed è nemico di quella laterale. Dare volume alla radice significherebbe dare un effetto più lungo al viso e sembrare sproporzionate all’apparenza. Anche il viso ovale viene valorizzato, oltre che con l’aiuto del make-up, maggiormente se accompagnato da una riga in mezzo.
Inoltre è importante sapere che la riga al centro, acconciatura molto nota negli anni ’90, evidenza gli zigomi e mette in risalto la simmetria del volto. Per ottenere un risultato che ammorbidisce i propri lineamenti del viso, la riga dovrebbe essere un mix tra quella centrale e laterale.
[amazon_link asins=’B005V5XUG0,B001BNCQSY,B00CXZKAZA’ template=’ProductCarousel’ store=’deltapictures-21′ marketplace=’IT’ link_id=’66bc1863-84ff-11e8-ba30-4903860a354b’]
Fonte foto: https://pixabay.com/it/bella-sorriso-ragazza-donna-felice-1274361/
Il tour "Il Gioco di inOrto" della Fondazione Louis Bonduelle arriva a Mantova il 29…
Meghan Markle lancia il suo negozio online ShopMy, condividendo smalti e prodotti di bellezza preferiti,…
Modificare la dieta sostituendo il burro con oli vegetali può ridurre il rischio di mortalità,…
La VII edizione dell'Agrichef Festival celebra la cucina contadina e antispreco, con la partecipazione di…
Il rossetto fucsia: scelta versatile per un make-up audace, con opzioni long-lasting, cremose o lucide…
La collezione Legami Beauty 2025 offre accessori e prodotti per la cura personale, unendo funzionalità…