Balsamo capelli
Sommario articolo
Il problema dei capelli bruciati è abbastanza comune, la capigliatura può infatti danneggiarsi e divenire sfibrata e spenta per diversi motivi. Il primo passo per risolvere il problema e ritornare ad avere i capelli sani e forti è sicuramente quello di capire le cause. Trattamenti aggressivi come decolorazioni, alte temperature di piastre, ferri e phon, sono tutti elementi che possono mettere a repentaglio la salute dei capelli. Per questo ci sono diverse accortezze che bisognerebbe tenere presente per evitare l’insorgenza del problema.
Come abbiamo anticipato ci sono molte cause che possono portare ad avere i capelli rovinati. Proprio per questo la nostra migliore arma è la prevenzione, usare delle accortezze precise ci aiuta a mantenere i nostri capelli sempre al meglio. Molte volte i capelli appaiono rovinati e bruciati perché è stata danneggiata la loro struttura.
Trattamenti aggressivi come la decolorazione, la stiratura chimica e la permanente, possono danneggiare i capelli. Un altro pericolo è costituito dalla tinture particolarmente aggressive, specie quelle a base di ammoniaca, per cui l’ideale è preferire le tinte più delicate. Bisogna però fare anche molta attenzione alle temperature, per evitare di ritrovarsi con i capelli rovinati dalla piastra o dal phon, è bene evitare di impostarli a temperature troppo alte.
E quando invece il danno è già fatto? In questo caso bisogna capire cosa è stato a danneggiare i capelli, in modo da evitare lo stesso comportamento in futuro e cercare delle alternative. Per cercare di rimediare oltre a sospendere i trattamenti che possono aver rovinato i capelli si può ricorrere a impacchi e maschere per capelli bruciati. Vanno bene tutti i trattamenti volti a nutrire e ristrutturare, anche balsami ristrutturanti che si possono usare dopo lo shampoo. Per i capelli bruciati i rimedi naturali possono anche aiutare, per esempio si può fare un impacco a base di olio di mandorle e lasciarlo in posa per 10 o 15 minuti prima di risciacquare.
Lo zenzero è una pianta erbacea originaria dell’asia e viene utilizzato dalla notte dei tempi.…
Quando si tratta di investire in prodotti per la cura della pelle, è meglio puntare…
L’acne non è solo un problema della pelle. Per chi ci convive, può diventare un…
Il tour "Il Gioco di inOrto" della Fondazione Louis Bonduelle arriva a Mantova il 29…
Meghan Markle lancia il suo negozio online ShopMy, condividendo smalti e prodotti di bellezza preferiti,…
Modificare la dieta sostituendo il burro con oli vegetali può ridurre il rischio di mortalità,…