I capelli bianchi e i riflessi argentati sono la nuova tendenza: addio alle tinte!

Sempre più donne scelgono di accettare i loro capelli bianchi e i riflessi argentati, rinunciando alla tinta, tanto da aver lanciato un nuovo trend!

Nell’epoca dell’attivismo per la parità di genere e per la lotta al femminismo anche l’hairstyle sta prendendo la sua piega. Molte donne hanno deciso di rinunciare alla tinta per coprire i capelli bianchi per valorizzare le loro sfumature argentate, così hanno anche lanciato una nuova tendenza.

Sono già in tantissime ad essersi innamorate di questo trend e ad aver pubblicato i loro selfie su Instagram, il trampolino di lancio delle mode. Le donne che iniziano ad avere i primi capelli bianchi hanno rinunciato a fare la tinta, mentre le più giovani hanno iniziato ad imitarle tingendosi d’argento, di grigio e di bianco i capelli. Ecco tutto quello che c’è da sapere in merito.

Capelli bianchi: le donne non fanno più la tinta per nasconderli!

Moltissime hanno deciso di non tingersi più i capelli, in favore di un look naturale. Tanto da lanciare la nuova moda e gli hashtag che vantano moltissimi post: #greyhairdontcare e #goinggrey. Una nuova lotta che parla di donne che vogliono invecchiare in maniera naturale e si accettano così come sono.

Capelli bianchi
Fonte foto: https://www.instagram.com/rcweaving/?hl=it

Sono sempre di più infatti le donne che hanno deciso di abbandonare i ritocchi estetici, come il lifting, ma anche le colorazioni artificiali per i capelli. Il tutto in favore al naturale corso del passare del tempo. Sono tanti i motivi di queste scelte: il tempo, il denaro, la salute dei capelli, ma anche una presa di coscienza tutta al femminile.

L’idea è nata dall’eleganza che ha un uomo brizzolato, lo stesso vale anche per le donne allora. Sono tantissime infatti le donne che hanno iniziato a sfoggiare sui social e nella vita reale i loro capelli naturali. Ma tante giovani hanno voluto imitarle, poiché hanno lanciato una nuova moda: quella di tingersi di bianco e argento, con il taglio classico del long bob.

Fonte foto: https://www.instagram.com/rcweaving/?hl=it

ultimo aggiornamento: 21-12-2018