Capelli a 50 anni: il look giusto da portare

Il taglio e il colore giusto di capelli a 50 anni: ecco tutti i consigli da seguire per sembrare più giovani senza esagerare!

Raggiunta una certa età, in questo caso i 50 anni, non bisogna assolutamente lasciarsi andare con il proprio corpo e pensare ancora di più a come mantenerlo sano e in forma. I capelli sono il primo punto da cui bisogna partire per un look sempre al top senza mai esagerare e mantenere un certo tipo di stile. La questione dei capelli a 50 anni non è difficile come sembra: seguendo i giusti consigli, saprai scegliere con cura il taglio e il colore giusto per te!

Come portare i capelli a 50 anni?

Solitamente chi raggiunge la soglia del mezzo secolo, prova in tutti i modi a sembrare più giovane. Sicuramente è possibile farlo, ma non dimenticare che non bisogna mai arrivare all’esagerazione, poiché a tutto c’è un limite. Per fortuna con i capelli ci si può sbizzarrire, ci sono donne di 60 anni con i capelli rosa e questa è la conferma che bisogna sempre mostrare il proprio stile, indipendentemente dall’età!

Donna matura
Fonte foto: https://pixabay.com/it/maturo-donna-sorridente-857523/

Il primo consiglio da seguire per mostrare la propria età in tutta la sua bellezza è di non esagerare con le lunghezze: sì ai capelli lunghi, solo se portati in ordine e con stile. Non pari, ma una leggero taglio scalato donano giovinezza al volto! Ne è l’esempio vincente la bellissima Jennifer Aniston!

Se vuoi optare per un taglio scalato perché ritieni ti possa rispecchiare di più, allora il pixie cut si sposa perfettamente con il tuo look! Questo taglio è amato non solo dalle donne mature, ma anche dalle ragazze più giovani. Se abbinato ad una sfumatura di capelli della tonalità naturale, il risultato può essere grandioso. Anche il long bob è perfetto da portare per un look ordinato e giovanile.

A 50 anni con il colore, in realtà, si può dare libero sfogo alla fantasia: sì alle meches, alle sfumature, ai colori pazzi e alle tendenze del momento!

Fonte foto: https://pixabay.com/it/maturo-donna-sorridente-857523/

ultimo aggiornamento: 12-08-2018

Chiara Ricchiuti

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures