Sos caduta capelli: rimedi naturali (e alimentazione da seguire)

Caduta dei capelli? Come rinforzare la chioma e renderla brillante e setosa con soluzioni fai da te 100% naturali.

La caduta dei capelli è un fenomeno piuttosto comune sia negli uomini che nelle donne. Chi porta i capelli lunghi può infatti ritrovarsi con ciocche di capelli tra le mani dopo averli lavati o spazzolati. Se, invece, li portate corti il rischio è che la chioma appaia diradata o addirittura con dei buchi.

Chi ha un capello spesso di solito riesce a camuffare meglio l’acconciatura, mentre chi ha i capelli sottili noterà subito una perdita di forza e vitalità del capello. Per non sentirci a disagio, è importate trovare subito dei rimedi più che camuffarli. Come? Con i magici consigli della nonna.

 capelli
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/donna-capelli-lunghi-persone-2593366/

Caduta dei capelli: rimedi naturali

Per i capelli fragili, è a dir poco straordinaria l’azione dell’amido di mais e il miele. Questi due ingredienti insieme andranno a nutrire il capello in profondità favorendone una crescita più sana. Noterete subito che i vostri capelli saranno più spessi e folti. Come preparare questo magico mix?

Fate bollire mezza tazza d’acqua e aggiungeteci un cucchiaio di amido di mais e uno di miele. Mescolate tenendo il fuoco al minimo fino a quando il composta diventa omogeneo. Quando si sarà raffreddato stendetelo da metà lunghezze fino le punte e lasciate in posa per circa 20 minuti. Ripetete una volta a settimana per avere dei benefici nel tempo.

L’alimentazione contro la caduta dei capelli

Affinché si possano avere dei benefici efficaci e duraturi è fondamentale partire da una giusta alimentazione. Per questo motivo il ferro e il rame rappresentano due elementi fondamentali per avere un capello sano e forte. Il ferro è contenuto in alte percentuali nella carne, nei legumi, nei frutti di mare e nelle patate. Tra i cibi ricchi di rame, invece, ci sono i molluschi, le noci, il salmone, l’avocado, l’orzo e l’avena.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/donna-capelli-lunghi-persone-2593366/

ultimo aggiornamento: 30-06-2019