I rimedi della nonna per il bruciore di stomaco

Il bruciore di stomaco è un sintomo che colpisce facilmente l’organismo. Ecco le cause e i rimedi naturali per liberarsene!

Il bruciore di stomaco descrive perfettamente la sensazione strana di bruciore che si prova a partire dalla bocca fino ad arrivare alla zona inferiore del petto. Può provocare non solo fastidio, ma anche molto dolore e disagio. Per tale motivo, in determinati casi, la prima cosa da fare è chiamare il medico di fiducia e sentire il suo parere. Le cause del bruciore di stomaco possono essere una scorretta alimentazione, un eccessivo abuso di alcol o caffè, cambiamenti ormonali o problemi più gravi che richiedono il consulto di un professionista.

Se il problema avviene per cause non preoccupanti, possiamo ricorrere ad alcuni rimedi naturali. Ecco quali!

Bruciore di stomaco, i rimedi naturali

Banana. Un ottimo modo per ridurre il bruciore è mangiare almeno 2 banane al giorno.

stomaco
Fonte foto: https://pixabay.com/it/stomaco-pancia-perdere-peso-2437889/

Bicarbonato di sodio. Un cucchiaio di bicarbonato versato in un bicchiere d’acqua può garantire una corretta digestione ed eliminare il bruciore di stomaco dovuto dall’alimentazione.

Semi di finocchio. Un infuso di semi di finocchio bevuto almeno 1 volta al giorno può aiutare ad eliminare il dolore una volta per tutte. Un’alternativa è masticare direttamente i semi crudi.

Ananas. Questo frutto tropicale contiene un enzima che limita l’acidità prodotta nello stomaco che causa il bruciore. Vanno mangiate almeno 4/5 fette al giorno.

Latte. Prima di andare a dormire, una tazza di latte caldo è ottima contro il bruciore.

Cosa mangiare con il bruciore di stomaco?

Ovviamente, per non aggravare il problema bisogna portare attenzione ad alcuni alimenti. Evitiamo assolutamente alcol, caffè, bevande gassate, cioccolato, formaggi, pomodori, cibi grassi e piccanti, pizza e gomme americane. In questo modo, se i rimedi vengono seguite nel modo giusto, il dolore sparirà nel giro di pochissimo tempo.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/stomaco-pancia-perdere-peso-2437889/

ultimo aggiornamento: 29-08-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures