Le nuove palestre sono all’interno di appartamenti eleganti!

Si chiamano boutique studio e sono le palestre del futuro, all’interno di appartamenti di lusso. È la nuova tendenza che sta spopolando anche in Italia!

L’industria del mondo del fitness è in continua evoluzione e adesso anche in Italia stanno arrivando le boutique studio. Si tratta di palestre di piccole dimensione, in cui all’interno è possibile praticare tutti gli sport, dal pilates alla box. Ma la differenza da quelle classiche è che sono locali accoglienti, creati all’interno di appartamenti molto eleganti e di design.

Si tratta di un nuovo format che definisce la routine del benessere sportivo in maniera differente. Le varietà dei corsi che vengono proposti all’interno sono di meno rispetto a quelle classiche, ma molto più specializzati. Scopriamo insieme meglio di cosa stiamo parlando.

Tutto quello che c’è da sapere sulle nuove boutique studio!

Questo trend è nato qualche anno fa negli Stati Uniti, ma si sta diffondendo sempre di più e ora è arrivato anche in Italia. Gli iscritti a queste palestre sono tantissimi: 18,2 milioni solo in America.

Boutique studio
Fonte foto: https://www.instagram.com/pilatesuitebrera/?hl=it

La più famosa in Italia si trova a Milano, in via Fiori Chiari 14, e si chiama Pilates Suite Brera. Si tratta dell’estensione della casa della signora Anna Maria Enselmi e titolare del locale. Quando si entra in questo luogo si prova la sensazione di essere in una suite di hotel di lusso, ma anche in una casa elegante e accogliente, oltre che in una palestra. All’interno sono presenti numerosi macchinari di ultima generazione per fare sport, ma anche opere d’arte e arredi di tendenza.

La sensazione che si prova in questi locali è di intimità, infatti sono luoghi tranquilli, in cui non si sente la confusione tipica delle palestre. Gli sport che si svolgono sono vari, da quelli più rilassanti come yoga, pilates e meditazione, fino a quelli cardio, box e sollevamento pesi. Non ci resta che andare a provare questa sensazione di benessere, tra relax e adrenalina.

Fonte foto: https://www.instagram.com/pilatesuitebrera/?hl=it

ultimo aggiornamento: 06-02-2019