Black Wax: cos'è la ceretta nera e perché è indolore

Black wax, tutto sulla ceretta nera (sapevi che non fa male?)

È conosciuta come la ceretta indolore, è nera e rende la pelle anche morbida e luminosa: tutto sulla Black Wax!

Nei saloni di bellezza, ormai, sembra essere diventata la vera protagonista: la Black Wax è la ceretta total black indolore dall’effetto lenitivo ed emolliente! Tutte si domandano se sia davvero efficace e, soprattutto, se il risultato sia veramente differente dalla classica ceretta che effettuiamo solitamente. Il suo nome si è diffuso sempre di più poiché, secondo chi l’ha provata, è del tutto indolore e lo strappo provoca un leggero fastidio. Scopriamo di più a riguardo!

Black Wax: la ceretta indolore

È possibile trovarla ovunque di qualsiasi marca, difatti sono molte le aziende di tutto il mondo che hanno lanciato il loro prodotto sul mercato. La ceretta nera è composta da una crema e un gel ad alta flessibilità, motivo per cui il prodotto non si attacca sulla pelle ma prende solamente i peli.

fare la ceretta
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/donna-adulto-radere-ceretta-pulito-3345157/

A causa di ciò, il dolore è inavvertibile sia sui peli più corti che su quelli più lunghi. Anche zone come l’inguine o le ascelle sembrano non essere sottoposte a dolori atroci come la classica ceretta. Inoltre, è formata da ingredienti come glucosio, cera d’api e glicerina che vanno ad agire sulla pelle in modo benefico: i componenti svolgono una funzione emolliente e lenitiva, quindi dopo lo strappo la pelle risulterà anche più morbida e luminosa!

Secondo chi l’ha provata, inoltre, la ceretta total black, rispetto alle altre cerette, rallenta anche la ricrescita dei peli, oltre ad essere super efficace sui peli cortissimi.

La Black Wax ha degli svantaggi?

L’unico svantaggio che caratterizza questo prodotto è il suo utilizzo: sarebbe preferibile ricorrere ad un’estetista piuttosto che procedere con il fai da te. La sua stesura deve avvenire in modo uniforme e perfetto così da poterla rimuovere con facilità. Se la sua rimozione non avviene nei migliori dei modi, i residui rimasti richiederanno più tempo per essere rimossi e potremmo aumentare il rischio di irritare la pelle!

Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/donna-adulto-radere-ceretta-pulito-3345157/

ultimo aggiornamento: 07-10-2019