Spugna di Konjac: cos'è, come si usa e quale acquistare

Konjac Sponge, la spugna asiatica che rivoluzionerà la tua pelle

Viene utilizzata in ambito beauty principalmente dalle asiatiche: non è solo naturale e biodegradabile, ma anche ricca di sostanze e vitamine curative per la pelle! Scopriamo di più riguardo la spugna Konjac!

Esistono migliaia di accessori dedicati alla cura del proprio corpo e del proprio viso e sembra essere quasi impossibile conoscerli tutti. Difatti, sono ancora in poche le persone che nella loro beauty routine utilizzano una delle spugne asiatiche più famose da tantissimi anni: la spugna Konjac! Originaria, appunto, dell’Asia, è una spugna biodegradabile, naturale ed è specialmente consigliata a tutte quelle persone che soffrono di pelle grassa e acneica… Scopriamo di più a riguardo!

Spugna di Konjac: cos’è?

La Konjac sponge, ricavata da una pianta giapponese, è una spugna completamente naturale e serve per la pulizia del viso. Essendo alcalina è ottima per poter riequilibrare il pH della pelle in modo naturale.

Spugna konjac
Spugna konjac

Inoltre, come accennato inizialmente, la spugna di Konjac è ricca di sostanze nutritive per la pelle tra cui magnesio, ferro, zinco, acidi grassi, protetine e vitamine del gruppo B, A, C, D ed E. Scopriamo come poterla utilizzare per la nostra skin care!

Spugna di Konjac: come si usa?

Prendersi cura del proprio viso è importante, quindi una skin care deve essere effettuata con cura e con i giusti prodotti. La spugna agisce da esfoliante e rimuove le cellule morte grazie al movimento rotatorio che andiamo ad effettuare direttamente noi sul viso. Inoltre, stimola il rinnovo delle cellule e rende la pelle morbida e luminosa.

Per poterla utilizzare bisogna prima bagnarla con un po’ d’acqua, altrimenti risulta dura e difficile da gestire sul viso. Dopo averla utilizzata per qualche minuto sul viso, senza aver mai strofinato, dobbiamo passarla sotto l’acqua e strizzarla. Lasciamola asciugare e disinfettiamola spesso per evitare la proliferazione di batteri.

Spugna di Konjac: quale acquistare?

In commercio è possibile trovare diversi tipi: la spugna bianca è adatta a tutti i tipi di pelle, quella rosa va utilizzata su pelli sensibili, la spugna nera sulla pelle grassa, la verde sulla pelle che tende ad essere oleosa, infine la spugna rossa agisce da anti age.

Grazie al web e alle beauty addicted di tutto il mondo, la spugna di Konjac è diventato un prodotto molto noto tanto da essere proposto da brand noti come Sephora e Kiko.

ultimo aggiornamento: 06-10-2019