Bellezza naturale: ecco perché le donne senza trucco sono le preferite dagli uomini!

Bellezza naturale o trucco? Ecco i motivi per scegliere un viso acqua e sapone e come valorizzarlo per piacere sempre di più rimanendo se stesse.

Sin da giovanissime le donne del XXI secolo sono abituate a truccarsi per bene prima di uscire per lavoro o altro. Questo implica tempo impiegato davanti allo specchio, soldi spesi per innumerevoli tipologie di trucchi e non solo. È vero che il rituale di cura personale dà sicurezza e anche un certo appeal ma qual è l’altra faccia della medaglia? Beh, gli uomini preferiscono le donne acqua e sapone. Dunque, la bellezza naturale è molto apprezzata e vince sempre!

Essere acqua e sapone piace veramente?

La risposta è decisamente sì! Essere la cosiddetta ragazza “acqua e sapone” piace ancora molto e sopratutto agli uomini. La ricerca fatta nel 2015 su Quag, l’interest network italiano, lo dimostra e i numeri parlano chiaro. Alla domanda “Donna truccata o acqua e sapone?” 15 dei 20 uomini partecipanti hanno risposto che preferiscono la seconda opzione.

“Acqua e sapone! La trovo genuina e innocente.” risponde simonetb al quesito su Quag. Già, proprio così. La donna al naturale è molto apprezzata a patto che abbia stile e sia curata. La maggior parte dei maschietti ama il contatto diretto con la pelle e non vuole passare attraverso lo strato artificiale che ricopre il viso della propria donna.

donna al naturale
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/bellezza-donna-ritratto-faccia-1319951/

Gli uomini odiano le ragazze super truccate o “troppo estetiche”: hanno paura di sporcarsi con il trucco e non solo! Loro stessi si sentono più tranquilli in compagnia di queste ultime, senza pressioni sull’aspetto fisico o estetico. Infine, la ragazza senza trucco è vista più semplice, più genuina, una donna che non ha paura di farsi vedere per quello che è. Persona da scoprire per la sua bellezza interiore non solo per quella esteriore. Poco male come punto di partenza per una relazione stabile e sincera, vero?

Bellezza naturale, senza trucco si può fare

Dunque, gli uomini preferiscono la bellezza naturale? Bene, noi gliela daremo con uno stile impeccabile e fresco. Bastano alcuni semplici accorgimenti e il nostro viso risulterà sano, liscio e bellissimo senza dover mai usare fondotinta o altro. In primo luogo non dimentichiamo la cura personale. Lavarsi con saponi naturali e biologici ad esempio può aiutare molto. Anche detergere il viso con uno scrub aiuta a mantenere la pelle setosa e priva di impurità.

Anche mangiare sano, diminuendo carboidrati e grassi, aumentando frutta e verdura fresca, aiuta ad avere una buona epidermide. Inoltre, è importante curarsi le sopracciglia mantenendo una forma che si adatti ai nostri occhi, né troppo sottile né troppo spessa. Usare una matita per sopracciglia è il segreto per scolpirle e migliorarne la linea senza esagerare. Infine, le labbra… Che dire, questo è il punto più importante, insieme agli occhi. Bisogna mantenerle sempre morbide e idratate: basta usare un buon balsamo naturale e il risultato è garantito!

labbra idratate
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/labbra-trattamento-labbra-rossetto-3141753/

Certo, è vero anche che non tutte le donne hanno la fortuna di avere lineamenti dolci e bellezza naturale per poter uscire completamente acqua e sapone. A volte le imperfezioni ci sono, le bollicine anche. In questo caso il rimedio è quello di imparare i trucchi per un make-up effetto naturale. Riuscire a sembrare molto più carine senza risultare pesanti allo sguardo con un trucco eccessivo è l’ideale!

Fonte immagine di copertina: https://pixabay.com/it/photos/pelle-donna-pulito-bella-nudo-3191102/. Fonte immagini interne: https://pixabay.com/it/photos/bellezza-donna-ritratto-faccia-1319951/ – https://pixabay.com/it/photos/labbra-trattamento-labbra-rossetto-3141753/

ultimo aggiornamento: 08-05-2019