5 prodotti beauty da portare assolutamente al mare (non dimenticare il balsamo per le labbra)!

Il beauty case da spiaggia deve essere riempito con dei prodotti specifici per proteggere pelle e capelli dai raggi solari. Ecco quali sono i must have!

Quando partiamo per le vacanze o quando dobbiamo trascorrere una giornata al mare con le amiche, spesso ci ritroviamo a pensare cosa potrebbe tornare utile durante la giornata al mare. Il beauty case da spiaggia è uno degli accessori che non può mancare in borsa: anche al mare, infatti, la nostra pelle e i nostri capelli hanno bisogno di attenzioni. Dalla crema protettiva allo spray per i capelli: ecco, quindi, quali sono i must have da non dimenticare mai!

Prodotti da portare al mare: 5 must have

Crema solare. Sembra scontato, ma non per tutti lo è: la pelle va sempre protetta motivo per cui la crema solare non deve mai e poi mai mancare nel nostro beauty case. Compriamone una per il corpo e una per il viso.

ragazza al mare
ragazza al mare

Balsamo per le labbra. Abbiamo constatato più e più volte che le labbra rischiano di seccarsi molto facilmente. Quindi, per evitare di avere delle labbra secche e rovinate a causa delle alte temperature, dobbiamo avere sempre con noi un balsamo per le labbra. Per il mare cerchiamo di sceglierne uno con schermo protettivo!

Gel all’aloe. Una vera e propria salvezza per la pelle: in caso di scottatura o di abrasioni, il gel all’aloe dona sollievo e risolve il problema. Possiamo utilizzarlo tranquillamente anche come dopo sole!

Acqua termale. Con il caldo e, quindi, con le alte temperature rischiamo di perdere molti liquidi. Oltre a dover bere tanto, non dimentichiamo di avere sempre con noi uno spray acqua termale. Perfetto per idratare la pelle e, soprattutto, per donare una sensazione di freschezza sul proprio corpo! Durante la giornata al mare possiamo utilizzarlo più volte concentrandoci maggiormente sul viso.

Olio per capelli. Anche la nostra chioma ha bisogno delle giuste attenzioni: il mare e il sole possono rovinare le lunghezze rendendole secche e crespe. Quindi, applichiamo sempre un olio protettivo e utilizziamo i giusti prodotti dopo l’esposizione al sole.

ultimo aggiornamento: 01-08-2019