Il beauty case da spiaggia deve essere riempito con dei prodotti specifici per proteggere pelle e capelli dai raggi solari. Ecco quali sono i must have!

Quando partiamo per le vacanze o quando dobbiamo trascorrere una giornata al mare o in piscina con le amiche, spesso ci ritroviamo a pensare cosa potrebbe tornare utile durante la giornata. Il beauty case da spiaggia è uno degli accessori che non può mancare in borsa: anche al mare, infatti, la nostra pelle e i nostri capelli hanno bisogno di tante piccole ma preziose attenzioni. Dalla crema protettiva allo spray per i capelli: ecco, quindi, quali sono i must have da non dimenticare mai!

Prodotti da portare al mare: 5 must have

Aver cura di sè passa da tanti piccoli step che si possono mettere in atto sia quando si è a casa che quando si decide di andare in vacanza. Ma come gestirsi nelle giornate dedicate al sole? In tal caso è molto importante avere sempre con sè dei prodotti utili sia alla protezione che alla bellezza. Scopriamo quali sono i più importanti, nonché indispensabili, da avere sempre con sè.

ragazza al mare
ragazza al mare

Crema solare. Sembra scontato, ma non per tutti lo è: la pelle va sempre protetta. Motivo per cui la crema solare non deve mai e poi mai mancare nel nostro beauty case. Meglio comprarne una per il corpo e una per il viso facendo attenzione che entrambe siano ad alta protezione.

Balsamo per le labbra. Abbiamo constatato più e più volte che le labbra rischiano di seccarsi molto facilmente e che quando accade è davvero difficile farle tornare come prima. Quindi, per evitare di avere delle labbra secche e rovinate a causa delle alte temperature, dobbiamo avere sempre con noi un balsamo per le labbra. Per il mare cerchiamo di sceglierne uno con schermo protettivo!

Gel all’aloe. Una vera e propria salvezza per la pelle: in caso di scottatura o di abrasioni, il gel all’aloe vera dona sollievo e risolve il problema. Possiamo utilizzarlo tranquillamente anche come dopo sole e in caso di scottature!

Acqua termale. Con il caldo e, quindi, con le alte temperature rischiamo di perdere molti liquidi. Oltre a dover bere tanto, non dimentichiamo di avere sempre con noi uno spray acqua termale. Perfetto per idratare la pelle e, soprattutto, per donare una sensazione di freschezza sul tutto il corpo! Durante la giornata al mare possiamo utilizzarlo più volte concentrandoci maggiormente sul viso.

Olio per capelli. Anche la nostra chioma ha bisogno delle giuste attenzioni: il mare e il sole possono rovinare le lunghezze rendendole secche e crespe e portando la chioma a farsi sempre più fragile. È quindi importante applicare sempre un olio protettivo e utilizzare i giusti prodotti dopo l’esposizione al sole. In questo modo arrivare a Settembre in piena salute sarà più semplice che mai.

Questi sono i prodotti indispensabili per mantenersi al meglio sia quando si va al mare che in piscina. In questo modo, infatti, sarà più semplice prendersi cura sia della pelle che dei capelli. E tutto ottenendo il massimo dei risultati con il minimo sforzo.

Riproduzione riservata © 2024 - NB

chiedilo alla nonna viso

ultimo aggiornamento: 30-06-2023


Abbraccia senza sforzo la lingerie sexy con la collezione di Gianna Bellucci

Estate, 10 consigli per migliorare il proprio aspetto estetico