Acqua termale: cos’è e come usarla

La migliore amica della pelle, l’acqua termale può tornarci utile in diverse situazioni e non può di certo mancare nella nostra borsa!

Prendersi cura del proprio corpo e della propria pelle è molto importante per noi donne. Proprio per questo motivo siamo sempre alla ricerca di nuovi prodotti di alta qualità e perfetti da utilizzare sul nostro tipo di pelle. Uno dei prodotti da avere assolutamente ogni giorno nella propria borsa è l’acqua termale. Questo eccellente prodotto non ci regala solo un utilizzo, ma si può usare in diverse situazioni: ecco a cosa serve e come usarlo!

Cos’è l’acqua termale

Un vero toccasana per la nostra pelle, l’acqua termale si può trovare sul mercato nel formato spray. Diventata famosa specialmente per due noti brand che l’hanno messa in commercio: Avene e Vichy. L’acqua termale è un prodotto multitasking, ricca di minerali e sostanze preziose per la pelle. Si chiama “termale” perché indica l’acqua presente nel sottosuolo che può raggiungere dai 20 e i 63 gradi circa. Ecco come utilizzare il prodotto amato dalle donne (e non solo)!

Volto di una donna
Fonte foto: https://pixabay.com/it/donna-cresciuto-ritratto-persone-3083390/

Idrata il viso. Con il caldo e l’aria condizionata o gli sbalzi di temperatura tendono a disidratare la pelle: per questo motivo è importante utilizzare l’acqua termale che, grazie alle sue molecole, idrata la cute e combatte la disidratazione.

Fissa il make-up. Uno dei segreti più nascosti di un vero make up artist: l’acqua termale viene utilizzata, spesso, per fissare il trucco. Inoltre rende anche più limosa e pulita la pelle.

Dopo l’attività fisica. Dopo un eccessivo sforzo causato dallo sport è consigliato spruzzare dell’acqua termale. Con la sua azione lenitiva ristabilisce il pH della pelle, l’idratazione dei tessuti e l’ossigenazione.

Durante e dopo il mare. Il sale è il peggior nemico della pelle, specialmente dopo un bagno al mare: è fondamentale ricorrere all’utilizzo dell’acqua termale e spruzzarla su tutta la pelle, in modo tale da rimuovere il sale e donare un senso di freschezza. Invece, dopo essere tornati da una lunga giornata in spiaggia, si può usare il prodotto per calmare il rossore causato dai raggi solari.

Dopo la depilazione. Ricca di calcio e magnesio, l’acqua termale ha un’azione calmante per la pelle, perfetta dopo una depilazione o rasatura.

Sgonfia le palpebre. Spruzzata su un disco di cotone può aiutare a sgonfiare le palpebre dopo una lunga giornata. Infatti, l’acqua ha un’azione anche drenante.

Gambe pesanti. Grazie alla sua azione lenitiva è perfetta da spruzzare sulle gambe pesanti a fine giornata.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/donna-cresciuto-ritratto-persone-3083390/

Ricevi gli ultimi aggiornamenti, lascia la tua email qui sotto:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 29-04-2018

Chiara Ricchiuti