Bellezza

Barbie compie 60 anni, ma rimane un’icona di bellezza. Ecco la storia dei suoi beauty look!

Il 9 marzo del 2019 Barbie compie 60 anni, ma rimane ancora oggi un’icona di bellezza. Ecco la storia dei suoi beauty look!

La bambola di Barbie è da sempre considerata un’icona di stile e di bellezza. Quest’anno, esattamente il 9 marzo, soffierà su 60 candeline, ma per lei il tempo sembra non passare mai. Nonostante gli anni, sul suo volto non ha il segno di nessuna ruga.

Si tratta della bambola più amate dalle bambine ed è sempre stata un esempio di stile. Inoltre ha impartito numerose lezioni di bellezza, anche per le ragazze più grandi che spesso ricorrono alla chirurgia estetica per assomigliarle sempre di più. Scopriamo insieme la storia dei suoi beauty look.

Barbie: la bambola compie 60 anni nel 2019!

Si tratta dell’unico giocatolo che non è passato mai di moda da sessant’anni a questa parte. Oltre ad essere amata dalle bambine e dalle donne, è fonte di ispirazione per gli artisti e i designer.

Proprio nel 1959, Ruth Handler, la sua creatrice, l’ha realizzata per regalarla alla figlia. Questa bambola vanta un curriculum con più di 200 carriere: dalla pizzaiola, all’astronauta, alla dottoressa e molto altro. Rimane però un’icona di stile indiscussa, perché le sua forme fisiche, il suo look e il suo make up vengono ormai da anni copiati.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/bellezza-barbie-piuttosto-bambola-1260975/

Infatti il suo look è considerato perfetto. La sua chioma è biondo platino, i suoi occhi sono impreziositi da un ombretto pastello, sui toni del make up naturale. Mentre le sue ciglia sono folte e lunghissime. Mentre per quanto riguarda il rossetto è rosa, ovviamente Barbie.

Nel corso del tempo i suoi look sono cambiati e sono diventati sempre più attuali. Infatti i suoi capelli si sono tinti in ogni nuance di moda possibile e la sua chioma non è sempre stata liscia e perfetta. La prima svolta è avvenuta negli anni ’70, quando la classica pin up è diventata la ragazza californiana.

Negli anni ’80 invece la sua chioma era spettinata e il make up technicolor, proprio come quelli che le ragazze sfoggiavano. Mentre negli anni ’90 è diventata più sobria e i colori del beauty case sono tornati quelli pastello. A Partire dagli anni 2000 l’incarnato ha cambiato colore, ma è rimasto sempre perfetto. Per quanto riguarda il 2019, l’unica certezza che abbiamo è che sarà interamente in plastic. Non ci resta che fare i nostri auguri di compleanno alla bambola più amata di sempre!

Fonte foto: https://pixabay.com/it/bellezza-barbie-piuttosto-bambola-1260975/

Giulia Sambinello

Recent Posts

Basta vestiti che puzzano di fumo: il composto miracoloso a costo zero che risolve il problema

Con un po’ di cura e attenzione, è possibile mantenere i nostri capi in perfette…

1 ora ago

Se vai in bagno troppo spesso, c’è un motivo: un urologo svela cosa non ti stanno dicendo

In realtà è una delle funzioni fisiologiche fra le più importanti che compiamo durante l’intera…

5 ore ago

Lidl, super sconti di aprile: i prodotti amatissimi ora a meno di 2 euro, corrono tutti

Guardare alle offerte dei singoli supermercati è un qualcosa che, non appena ci arrivano i…

1 giorno ago

Preparati all’estate con questi esercizi che bruciano più grassi degli addominali: approvati da tutti i personal trainer

Questi esercizi consigliati da un personal trainer esperto sono più efficaci dei tradizionali addominali per…

1 giorno ago

Lidl ha fatto il colpo dell’anno, ti porti a casa questo gioiellino meno di 5 euro: lo vogliono tutti

In un mercato sempre più competitivo, Lidl si distingue per la capacità di proporre prodotti…

2 giorni ago

Perdi più capelli rispetto al solito? La causa (agghiacciante) a cui non avresti mai pensato: intervieni ora

Quando perdiamo un gran numero di capelli, la frase che più comunemente ci sentiamo dire…

2 giorni ago