Balsamo di tigre, come prepararlo e quali sono i benefici

Arriva il balsamo di tigre, un analgesico e antinfiammatorio naturale!

Perfetto per l’inverno, per il mal di gola, ma anche per infiammazioni muscolari e mal di testa, il balsamo di tigre è il rimedio naturale fai da te che favorisce a 360° il nostro benessere.

L’inverno porta con sé vento freddo e umido che, spesso, ci porta a dolori cervicali, raffreddore e mal di testa. Non per questo dobbiamo abbatterci e cedere all’assunzione della solita aspirina che tutto fa tranne che aiutarci a risolvere la causa del disturbo. Ecco perché è il momento di scoprire il rimedio naturale fai da te più efficace e utile da tenere in casa, il balsamo di tigre.

Il nome è solo un indizio di quanto forti ci sentiremo dopo la sua applicazione! A base di oli naturali essenziali, chiodi di garofano e altro ancora è un antinfiammatorio e analgesico vegetale per eccellenza.

Balsamo di tigre, cos’è e come funziona

La natura ci dona, come sempre, tutto l’occorrente per stare in perfetta forma e per curare il nostro copro in caso di bisogno. Questa volta scopriamo l’utilità del balsamo di tigre contro cervicale, mal di gola, raffreddore, dolori muscolari e tensioni a gambe e braccia.

crema naturale fiori
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/cura-della-pelle-naturale-1205766/

Si tratta di un antico rimedio naturale, semplice da realizzare in casa, che agisce in profondità e in modo veloce. Una volta applicato sulla parte, ci farà sentire in brevissimo tempo forti proprio come una tigre e carichi per continuare la nostra giornata lavorativa.

Per l’applicazione basta prendere poco prodotto e massaggiarlo sulla parte: alla base delle narici per alleviare il raffreddore o sulle tempie per far sparire il mal di testa. Invece, per i muscoli distendere bene il prodotto (sono sufficienti poche quantità per volta) sulla parte dolorante e massaggiare fino a distendere e far assorbire il tutto.

Come preparare in casa il balsamo di tigre

Per preparare in casa la crema antinfiammatoria naturale bisogna preparare l’occorrente necessario. Abbiamo bisogno di:

  • un vasetto di vetro
  • 4 g di cera d’api
  • oli essenziali di menta, eucalipto, chiodi di garofano e cannella
  • 20 ml di olio vegetale
  • 10 ml di olio di jojoba e 10 ml di olio di aloe (per ammorbidire e nutrire la pelle)

Versare gli oli e la cera d’api a pezzetti in un pentolino fino a scioglimento completo (si consiglia la cottura a bagnomaria). Una volta pronto aggiungere 4 gocce di olio di menta, 2 di cannella e chiodi di garofano e 5 gocce di olio di eucalipto. Mescolare il tutto e riporlo nel vasetto che, una volta raffreddato, conterrà il nostro miracoloso balsamo di tigre pronto per l’uso!

Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/cura-della-pelle-naturale-1205766/.

ultimo aggiornamento: 07-02-2020