Sommario articolo
Bacche di acai per dimagrire, tonificare e riequilibrare l’intestino grazie alle vitamine, agli omega 3 e ai potenti antiossidanti naturali
Le bacche di acai sono piccoli frutti di colore blu, simili esteticamente ai mirtilli e dal sapore acidulo, ma gradevole. Dal punto di vista nutrizionale sono ricchissime in vitamine, acidi grassi Omega 3 e polifenoli, potenti antiossidanti. Viene considerato un ottimo alimento energizzante ed ultimamente se ne è diffuso l’utilizzo grazie alle sue proprietà antiossidanti e dimagranti.
Vediamo quali sono le proprietà dell’acai e quali benefici riesce ad apportare all’organismo rendendolo più forte e più sano.
Bacche di acai: proprietà e benefici
Le bacche di acai sono indicate per coloro che vogliono dimagrire o tenere sotto controllo il proprio peso. Pare, infatti, che siano in grado di ridurre gli effetti negativi di una dieta ricca di grassi.
Infine, grazie alla presenza di antiossidanti e vitamina C, sono ottime per il buon funzionamento del sistema immunitario e per contrastare l’attività dei radicali liberi. Di conseguenza, avrete una pelle più giovane e liscia.
Dove trovare le bacche di acai
Le bacche di acai difficilmente si possono acquistare al supermercato. Di solito si possono trovare in commercio presso erboristerie o tramite gli shop online in estratti, polvere o capsule.
Il succo di acai puro al 100% è considerato tra i più ricchi di omega 3, omega 6 e vitamine. ed è utile per tenere il peso sotto controllo, proteggere il cuore e depurare l’organismo.
Si possono trovare anche sotto forma di integratore naturale in capsule. Basta una capsula al giorno per favorire il metabolismo e la trasformazione dei grassi in energia, permettendo di affrontare la giornata con più energia.
[amazon_link asins=’B00N3SRJ32,B00XQ6T90C,B00RBUU11A’ template=’ProductCarousel’ store=’deltapictures-21′ marketplace=’IT’ link_id=’36ad5496-5461-11e8-b1a3-db25e984c9a5′]
Fonte foto: https://pixabay.com/it/frutti-di-bosco-bacca-blackberry-1838314/
Riproduzione riservata © 2024 - NB
ultimo aggiornamento: 29-05-2018