Bacche di acai: proprietà, benefici e vantaggi

Bacche di acai per dimagrire, tonificare e riequilibrare l’intestino grazie alle vitamine, agli omega 3 e ai potenti antiossidanti naturali

Le bacche di acai sono piccoli frutti di colore blu, simili esteticamente ai mirtilli e dal sapore acidulo, ma gradevole. Dal punto di vista nutrizionale sono ricchissime in vitamine, acidi grassi Omega 3 e polifenoli, potenti antiossidanti. Viene considerato un ottimo alimento energizzante ed ultimamente se ne è diffuso l’utilizzo grazie alle sue proprietà antiossidanti e dimagranti.

Vediamo quali sono le proprietà dell’acai e quali benefici riesce ad apportare all’organismo rendendolo più forte e più sano.

bacche di acai
Fonte foto: https://pixabay.com/it/frutti-di-bosco-bacca-blackberry-1838314/

Bacche di acai: proprietà e benefici

Le bacche di acai sono indicate per coloro che vogliono dimagrire o tenere sotto controllo il proprio peso. Pare, infatti, che siano in grado di ridurre gli effetti negativi di una dieta ricca di grassi.

In caso di problemi di stomaco e intestinali, vantano anche ottime proprietà disintossicanti. Sono, infatti, molto utili per la salute del fegato e sono un’importante fonte di fibre vegetali che contribuiscono al benessere dell’intestino.
Grazie al ricco contenuto di fibre sono ideali sia in diete dimagranti che di mantenimento, in quanto favoriscono la sensazione di sazietà. Di conseguenza, le fibre aiutano il buon funzionamento dell’intestino favorendo i processi di digestione e aiutano a contrastare la stitichezza.

Infine, grazie alla presenza di antiossidanti e vitamina C, sono ottime per il buon funzionamento del sistema immunitario e per contrastare l’attività dei radicali liberi. Di conseguenza, avrete una pelle più giovane e liscia.

Dove trovare le bacche di acai

Le bacche di acai difficilmente si possono acquistare al supermercato. Di solito si possono trovare in commercio presso erboristerie o tramite gli shop online in estratti, polvere o capsule.

Il succo di acai puro al 100% è considerato tra i più ricchi di omega 3, omega 6 e vitamine. ed è utile per tenere il peso sotto controllo, proteggere il cuore e depurare l’organismo.

Si possono trovare anche sotto forma di integratore naturale in capsule. Basta una capsula al giorno per favorire il metabolismo e la trasformazione dei grassi in energia, permettendo di affrontare la giornata con più energia.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/frutti-di-bosco-bacca-blackberry-1838314/

ultimo aggiornamento: 29-05-2018

Redazione Tutorial

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures