Ci sono rimedi naturali efficaci contro i baby hair? Vediamo quali sono e diamo uno sguardo ai vecchi consigli della nonna.

I baby hair possono essere davvero fastidiosi, soprattutto per coloro che odiano vedere la chioma fuori posto. E’ vietato provare a sbarazzarsene con cerette, lamette e pinzette, ma è consigliato chiedere un consiglio al parrucchiere di fiducia. Vediamo se ci sono rimedi naturali efficaci e cosa fare per tenere a bada questi ciuffetti.

Baby hair: rimedi naturali efficaci

Conosciuti anche come capelli nani, i baby hair non sono altro che piccoli ciuffi che si formano all’attaccatura della chioma, sulle tempie e dietro il collo. Per alcune persone rappresentano un vero e proprio dramma, visto che sfuggono anche al controllo della piega. Generalmente, i baby hair presentano capelli fini e corti, massimo un paio di centimetri, e sono ben visibili soprattutto tra quanti hanno origini latine, mediterranee, asiatiche e africane. E’ bene sottolineare fin da subito che non rappresentano un campanello di allarme di una malattia, motivo per cui non c’è nulla di cui preoccuparsi.

Si tratta, infatti, di una problematica prettamente estetica. Questi ciuffetti sono ingestibili e rendono l’aspetto un po’ disordinato, talvolta trasandato. Non stupisce, quindi, che molte persone facciano ricorso alla tecnologia laser per sbarazzarsene. Purtroppo, questa pratica non dà risultati soddisfacenti e in tanti si ritengono delusi perché il trattamento non è duraturo. In ogni modo, è possibile chiedere un parere al parrucchiere di fiducia, che potrebbe studiare un modo ad hoc per camuffare i baby hair, magari con una frangia o con un taglio particolare.

Baby hair: come farli crescere?

I baby hair non hanno cause precise alla base, ma è difficile se non impossibili vederli crescere. Pertanto, l’unica soluzione è conviverci. Tante persone, ad esempio, ne fanno il loro punto di forza. Come? Rendendoli protagonisti dell’acconciatura, magari optando per uno stile anni Sessanta. Ovviamente, è indispensabile l’utilizzo di un gel fissante, altrimenti ogni tentativo risulterà vano. In alternativa, lasciate i ciuffetti al naturale, per un perfetto look ‘spettinato’. Ultima raccomandazione: i baby hair non vanno mai tagliati o eliminati con pinzette, cerette e lamette. Il motivo? Potreste solo peggiorare la situazione.

Riproduzione riservata © 2022 - NB

ultimo aggiornamento: 22-09-2022


Contouring viso: la tecnica per illuminare il viso e nascondere i difetti

Trucco Halloween: le idee e le scelte più gettonate da realizzare velocemente