Arriva una nuova bicicletta per un allenamento perfetto!

Si chiama Assault Air Bike ed è il nuovo attrezzo per fare attività fisica e rimettersi in forma per l’estate. Bastano soltanto 26 minuti di allenamento!

L’estate è alle porte ed giunto il momento di rimettersi in forma, dopo aver scelto la giusta alimentazione da seguire è tempo di scegliere anche una nuova attività fisica da svolgere. Adesso arriva una nuova disciplina nelle palestre e all’aria aperta, si tratta della Assault Air Bike.

Non è una bicicletta classica o la solita cyclette che troviamo nelle palestre. Si tratta di uno strumento che ha i pedali collegati au una grossa ventola. Questa sprigiona aria ad ogni pedalata, che oppone resistenza alle gambe durante l’allenamento. Scopriamo insieme tutte le curiosità che ci sono da sapere in merito.

Assault Air Bike: il workouts dell’estate del 2019!

Non stiamo parlando della classica bicicletta, ma di un nuovo dispositivo che rivoluziona il modo di allenarsi. Infatti per rimettersi in forma bastano soltanto 26 minuti di attività. Si tratta di un allenamento ad alta intensità che fa lavorare i muscoli superiori e quelli inferiori del corpo contemporaneamente.

Assault Air Bike
Fonte foto: https://www.instagram.com/assaultairbike/

Questo sport è in grado di farci bruciare moltissime calorie in poco tempo. Stiamo parlando di una nuova tendenza di fitness molto popolare a livello internazionale. Non è la comune bicicletta da strada, infatti si differenzia da questa grazie ad una grossa ventola incorporata.

Le pale della ventola generano dell’aria che oppone resistenza alle gambe. Più si aumenta la velocità e più l’allenamento diventa intensivo e faticoso. Non lavorano solo le gambe, ma anche il torace, la schiena, le braccia e gli addominali sono in movimento, grazie a dei manubri che vanno mossi.

Con questo attrezzo si possono praticare due tipi di allenamento: quello di resistenza e quello di intensità. È piuttosto faticoso, ma dona ottimi risultati, poiché si bruciano molte calorie e grassi, oltre a fortificare la massa muscolare. Non ci resta che provare il nuovo fitness trend del momento.

Fonte foto: https://www.instagram.com/assaultairbike/

ultimo aggiornamento: 15-05-2019