È un deodorante naturale che evita gli aloni e le macchie sui vestiti: ecco cosa sapere riguardo l’allume di rocca!

Specialmente quando arriva la calda stagione, scegliere il deodorante giusto potrebbe rivelarsi una vera e propria impresa. Abbiamo maggiore possibilità di sudare, motivo per cui l’utilizzo di un buon prodotto è fondamentale. Le ascelle, d’altronde, sono una zona del corpo delicatissima e richiedono, quindi, le giuste accortezze per evitare di creare irritazioni e arrossamenti. Uno dei deodoranti più diffusi nell’ultimo periodo è proprio l’allume di rocca.

È uno di quei prodotti che ha suscitato sin da subito scalpore: secondo molte persone potrebbe non essere del tutto sano utilizzarlo come deodorante. Scopriamo di più!

Allume di rocca: a cosa serve?

Prima di valutare i pro e i contro del suo utilizzo, cerchiamo di capire bene di cosa si tratta. L’allume di rocca è un sale composto da potassio dell’acido solforico e alluminio, e solitamente viene venduto sotto forma di pietra o direttamente in stick.

Sudore
Sudore

C’è chi lo ha provato e non lo ha più dimenticato. Questo tipo di deodorante naturale offre numerosi vantaggi dal momento in cui non macchia i vestiti e permette di evitare gli aloni che, solitamente, si vanno a creare a causa della sudorazione. Ciò è possibile perché il prodotto è un astringente e, quindi, impedisce la traspirazione fisiologica. Ecco spiegato il motivo per cui sono in molti a non trovare corretto il suo utilizzo.

Bloccare il processo naturale di traspirazione significa anche trattenere quelle tossine che andrebbero eliminate proprio grazie alla sudorazione. Inoltre, è sconsigliato da utilizzare a lungo ma solo quando necessario e per pochissimo tempo. Può ritornare molto utile dopo la depilazione o per ridurre problemi legati a piccole ferite. Sembrerebbe essere l’alleato migliore contro l‘herpes labiale!

Dove acquistare l’allume di rocca?

Negli ultimi anni sono state tante le persone ad aver utilizzato questo tipo di deodorante, specialmente durante l’estate. Ecco perché è possibile trovarlo tranquillamente ovunque come nelle erboristerie, in farmacia o nei supermercati. In alternativa, possiamo acquistarlo comodamente da casa ordinandolo su internet.

Leaderboard AMP

Riproduzione riservata © 2024 - NB

chiedilo alla nonna

ultimo aggiornamento: 08-08-2019

Exit mobile version