L’agriturismo diventa agrispa, si tratta dell’evoluzione del benessere totale a chilometro zero per una giornata di relax!

Viviamo in un periodo in cui gli impegni quotidiani portano ad alti livelli di stress. L’agrispa è quello che fa per noi, si tratta della rivoluzione del benessere, vicino a casa nostra. È il luogo ideale per trascorrere una giornata o meglio ancora un week end all’insegna del relax e dello star bene.

La filosofia di questo luogo è quella di rallentare i ritmi frenetici, stare a contatto con la natura e mangiare e bere i prodotti a km zero della propria terra. Infine bisogna rilassarsi ed eliminare i cattivi pensieri che affiorano le nostre menti per un giorno o due.

Tutto sull’agrispa: dall’agriturismo alla spa per rilassarsi!

Fino a poco tempo fa l’agriturismo si concentrava solo sul cibo e sul servire prodotti locali e a km zero. Adesso tutto questo non basta più, attualmente l’attenzione si focalizza anche sull’ambiente interno del locale, all’arredamento delle camere e all’inserimento di aree dedicate al benessere.

Le agrispa sono composte da camere grandi che donano molto comfort e centri benessere che possono esclusivamente utilizzare i clienti. Ovviamente non manca la ristorazione di alto livello con prodotti a km zero della propria terra.

Agrispa
Fonte foto: https://pixabay.com/it/toscana-cipressi-agriturismo-2286630/

All’interno di queste strutture possono essere fatti vari trattamenti e spesso sono associati ai prodotti della terra. Infatti si possono fare le saune al fieno, i massaggi con il miele, oppure si può trascorrere del tempo insieme all’apicoltore per osservare la produzione. Poi ancora si possono fare passeggiate nelle vigne e all’aria aperta, si può osservare mentre gli esperti preparano il vino.

Infine è possibile fare trattamenti al fieno, bagni al vapore, bagni nel latte d’asina, bagni con latte e miele, con fiori. Si può praticare la vinoterapia, facendo bagni nel vino e nel mosto. Un week end presso l’grispa ha un prezzo che si aggira intorno ai 70 euro a persona.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/toscana-cipressi-agriturismo-2286630/

TAG:
star bene

ultimo aggiornamento: 30-10-2018


Art therapy: visite gratis al museo prescritte dai medici come terapia!

Yoga e fotografia: il progetto per combattere i disturbi alimentari