Dimagrire e tornare in forma con l’acqua detox all’anguria: addio ritenzione idrica, spossatezza e chili di troppo

In estate la parola d’ordine è depurarsi e rimettersi in forma. Se non riuscite a seguire delle diete specifiche o se desiderate solamente eliminare i liquidi in eccesso potete preparare in casa un’ottima acqua detox da bere in ogni momento della giornata. Per prepararla usate frutta di stagione come ad esempio l’anguria, ricca di acqua, vitamine e minerali.

Vediamo come preparare in casa ricette di acqua detox a base anguria e frutta fresca per eliminare la cellulite, depurare l’organismo e riattivare la circolazione.

anguria
https://pixabay.com/it/anguria-sweet-succosa-frutta-1969949/

Come preparare una semplice acqua detox all’anguria

Per preparare un’acqua detox rinfrescante all’anguria vi servirà il succo di mezzo limone, o lime, un rametto di menta e ghiaccio. Mettete l’anguria tagliata a cubetti in una brocca e riempitela per circa un quarto. Aggiungete la menta e vi piacciono anche tre o quattro fragole e il succo del limone.

Lasciate riposare nel frigorifero fino a quando non si raffreddi per bene. Se volete berla al momento aggiungete prima il ghiaccio e poi l’acqua e mescolate per bene.

Acqua aromatizzata anguria e zenzero

Per aumentare l’azione drenante e disintossicante utilizzate lo zenzero e il cetriolo. Mettete in una caraffa circa 400 grammi di anguria, un cetriolo senza buccia tagliato a fettine, e due pezzetti di radice di zenzero. Non esagerate con lo zenzero, altrimenti il rischio è che diventi troppo piccante. La dose ideale è di circa 4 centimetri.

A questo punto versate l’acqua, circa 400 ml e mettete in frigorifero a riposare per circa 5 ore. Il tempo di riposo è necessario affinché la frutta rilasci i principi nutritivi. In alternativa, potete frullare parte degli ingredienti solidi e aggiungerli all’acqua. In questo modo l’acqua sarà più saporita. Prima di bere aggiungete del ghiaccio e sorseggiate lentamente.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/anguria-sweet-succosa-frutta-1969949/

Leaderboard AMP

Riproduzione riservata © 2024 - NB

alimenti

ultimo aggiornamento: 24-07-2018

Exit mobile version