Fonte foto: https://www.instagram.com/exposingpigss/?hl=it
Sommario articolo
A causa di sollecitazioni esterne, dal mondo della moda, dalle pubblicità e dalle fashion blogger, la tendenza alla perfezione del corpo è alle stelle. C’è molta attenzione, davvero troppa, all’apparire, al trucco, all’essere sempre appariscenti e vistose. Ma per andare contro questa tendenza, dannosa per le più giovani, ci pensano le acne influencer.
Chi sono? si tratta di ragazze giovanissime che non si vergognano di mostrare sui social network le foto delle loro imperfezioni facciali. Anzi lo fanno per sfidare un sistema troppo malsano che danneggia psicologicamente chi di perfetto non ha proprio nulla. Scopriamo subito le loro foto “coraggiose”!
A subire gli effetti negativi della moda beauty dell’apparire sempre perfetti e bellissimi sono sopratutto gli adolescenti, vittime di cambiamenti ormonali e acne facciale. In loro soccorso arriva una nuova figura social, le acne influencer, attive per lo più su Instagram. Sono ragazze che decidono volontariamente di postare le foto delle loro imperfezioni facciali in modo provocatorio. Il tutto per andare contro corrente e mostrare che si può vivere bene anche con qualche difetto!
Ma chi sono queste ragazze coraggiose? Scopriamole subito… In primis, sono virali a livello internazionale le foto di Hailey Wait, diciassettenne del Colorado. Poi, la ventitreenne originaria di Cincinnati in Ohio, Kali Kushner (dal profilo MyFaceStory) e la londinese Em ford. Queste ragazze hanno deciso di lanciare un appello, sfruttando i loro profili Instagram, pubblicando le foto del loro viso acqua e sapone. Il messaggio è chiaro: sono stanche di dover coprire la loro acne giovanile con strati di trucco e… finzione!
Anche in Italia l’onda delle acne influencer è arrivata attraverso i profili di Carlotta Giacuzzo (conosciuta come CherylPandemonium), Gloria Fair e Miriam Dilikikka e Nicole Husel (nota come Kiss and Makeup 01).
Oltre ai rimedi naturali consigliati, come l’acido glicolico, esiste in italia una cura davvero efficace e si tratta del laser medicale Accure. Il lancio della nuova tecnica avverrà nel 2020 da Renaissance, realtà del Gruppo El.En. Il progetto sperimentale era iniziato più di venti anni fa e finalmente è pronto a vedere la luce.
Per la campagna di sensibilizzazione a livello sociale, e internazionale, contro il cyber bullismo nei confronti di chi non è perfetto sono state chiamate in causa proprio le acne influencer. Il loro aiuto sarà fondamentale per realizzare un’inversione di rotta nella beauty mentality!
Fonte foto: https://www.instagram.com/exposingpigss/?hl=it.
Lo zenzero è una pianta erbacea originaria dell’asia e viene utilizzato dalla notte dei tempi.…
Quando si tratta di investire in prodotti per la cura della pelle, è meglio puntare…
L’acne non è solo un problema della pelle. Per chi ci convive, può diventare un…
Il tour "Il Gioco di inOrto" della Fondazione Louis Bonduelle arriva a Mantova il 29…
Meghan Markle lancia il suo negozio online ShopMy, condividendo smalti e prodotti di bellezza preferiti,…
Modificare la dieta sostituendo il burro con oli vegetali può ridurre il rischio di mortalità,…