Arriva da Tik Tok la novità del siero a base di acido ialuronico per i capelli. Ecco come funziona e cosa c’è di vero.

Nell’ultimo periodo, grazie al social network Tik Tok, si è diffusa la notizia che l’applicazione del siero a base di acido ialuronico, normalmente studiata per il viso, sia un vero portento per i capelli. Una notizia diffusa da una tiktoker americana che ha mostrato come i suoi capelli, grazie all’applicazione dell’acido ialuronico 2% + B5 di The Ordinary, abbiano giovato in salute e bellezza, facendo apparire la chioma meno crespa in pochissimo tempo.

Una teoria che ha ovviamente incuriosito tutti e che al momento sta portando sempre più persone a fare esperimenti sui propri capelli. Ma qual è la verità in proposito? Facciamo un po’ il punto della situazione per capire cosa c’è di vero.

Siero a base di acido ialuronico sui capelli: fa davvero bene?

L’interrogativo sull’acido ialuronico come amico dei capelli si sta diffondendo sempre di più, portando sempre più persone a fare esperimenti e a cercare di trovare una risposta precisa.

siero capelli
siero capelli

In teoria si dovrebbe applicare il siero la sera per poi notare i risultati al mattino. Risultati che a detta di molti sono visibili già dal giorno dopo o, al massimo, dalla seconda applicazione. Ma cosa c’è di vero in tutto ciò? Secondo gli esperti, questo prodotto si trova già all’interno di diversi prodotti per capelli, seppur in piccolissime quantità.

Si tratta, però, di una molecola piuttosto pesante e non sempre assorbita in modo corretto dalla chioma. Per questo motivo, per funzionare come accaduto per la tiktoker è necessario che sia presente nelle giuste proporzioni e solo in prodotti di qualità.

Come agire per rendere la chioma sempre perfetta

Cosa fare, quindi, per ottenere dei capelli perfetti e puliti? In teoria il siero a base di acido ialuronico non è controindicato e in piccole quantità può anche essere d’aiuto. Alla lunga, però, si andrebbero ad applicare sugli stessi anche altre sostanze studiate per il viso e che, di conseguenza, possono risultare pesanti o in grado di appesantire la chioma.

La miglior opzione è quindi quella di utilizzare prodotti con acido ialuronico sviluppati appositamente per i capelli. In questo modo si otterrà il meglio senza rischiare danni nel lungo tempo.

Riproduzione riservata © 2021 - NB

capelli

ultimo aggiornamento: 08-09-2021


Trucco da strega: ecco come realizzarlo in modo semplice e veloce

Trucco da zombie: come realizzarlo velocemente e in modo creativo