Acconciature per l'inverno: idee belle e facili da fare

Le acconciature per l’inverno belle da vedere e facili da fare!

Quando arriva il freddo, dobbiamo anche pensare a come portare i capelli: ecco 4 idee di acconciature per l’inverno belle e semplici da realizzare!

Con l’arrivo della nuova stagione, dobbiamo modificare alcuni particolari della nostra beauty routine: le necessità cambiano, la nostra pelle ha altre esigenze, così come i nostri capelli. D’inverno, la chioma ha bisogno di molte più attenzioni rispetto all’estate, perché i capelli a causa del freddo rischiano di indebolirsi e spezzarsi. Perciò dobbiamo anche portare attenzione a come scegliere di modellarli. Ecco 4 idee di acconciature per l’inverno belle e semplici da fare!

Come portare i capelli d’inverno

• Treccia laterale morbida. La treccia è una delle acconciature più diffuse d’inverno, perché non sforza necessariamente i capelli e l’effetto è particolare. Se laterale e lasciata molto morbida diventa ancora più chic, quindi perché non provare?! Oltre a fare la classica treccia, è possibile ricorrere anche alla treccia a spina di pesce.

Chignon
Chignon

• Coda bassa. Per creare un look semplice ma d’effetto, la coda bassa con la piega waves è una delle acconciature più gettonate. Basta solo creare qualche onda con l’utilizzo di una styler, legare i capelli con un elastico ed il gioco è fatto!

• Chignon alto. Anche se la soluzione migliore sarebbe lasciare i capelli più liberi possibile, lo chignon alto, a volte, è necessario. Sia per lavoro o per un incontro importante dona eleganza e femminilità al nostro look! Se realizzato con la treccia diventa ancora più bello. Osare per un giorno non costa nulla, ma se vogliamo evitare di tenere i capelli imprigionati, allora possiamo optare per un semplici chignon basso e morbido, lasciando cadere qualche ciuffo in avanti.

• Accessorio glam. Un cerchietto che lascia cadere i capelli lungo il viso, senza sconvolgere necessariamente il nostro look di sempre: bello, ma allo stesso tempo davvero molto semplice. L’importante è scegliere l’accessorio giusto che si sposi perfettamente con l’outfit!

Uno dei consigli da seguire per ottenere un’acconciatura duratura è di utilizzare uno spray anti umidità e tutti quei prodotti che servono per riparare i capelli dal freddo.

ultimo aggiornamento: 03-02-2020