Acconciature per un colloquio di lavoro: come pettinarsi?

I consigli su come pettinarsi per un colloquio di lavoro

Dallo chignon spettinato alle beach waves: ecco quali sono le acconciature per un colloquio di lavoro da realizzare in maniera pratica e veloce!

Quando il primo colloquio di lavoro si avvicina dobbiamo iniziare a pensare anche all’outfit, che è una parte fondamentale per fare una buona impressione! Dopo aver scelto il look da sfoggiare per l’occasione e aver anche valutato bene come poterci presentare al meglio, l’ultima cosa che ci resta da fare è pensare all’acconciatura. Le acconciature per un colloquio di lavoro non devono essere per forza super elaborate ed eleganti, l’importante è optare per un look semplice ma d’effetto. Scopriamo insieme poter poter pettinare i capelli!

Come pettinarsi per un colloquio di lavoro?

Sono tante le acconciature facili e pratiche da realizzare senza l’aiuto di un esperto. Un colloquio di lavoro, ovviamente, richiede un certo tipo di presentazione, motivo per cui la scelta del look completo (outfit e capelli) è fondamentale.

Capelli rossi
Fonte foto: https://www.pexels.com/photo/woman-in-gray-surplice-top-standing-903578/

Lo chignon è una delle acconciature più gettonate del momento: non deve essere necessariamente realizzato in modo perfetto, anzi portarlo spettinato è di tendenza. Quindi, raccogliamo i capelli in uno chignon alto e lasciamo libera qualche ciocca in modo da creare un look messy.

Se vogliamo portare i capelli sciolti, possiamo realizzare delle onde morbide, conosciute anche come beach waves, oppure optare per un liscio perfetto con riga laterale. Quest’ultimo è semplicissimo da realizzare e, soprattutto, è veloce e molto raffinato. Se vogliamo evitare ciocche sul viso o capelli fuori posto, allora la coda alta fa al caso nostro: decoriamo l’acconciatura con un elastico a tinta unita in modo da rendere il look leggermente elegante.

Qualora volessimo optare per una treccia, privilegiamo quella a spina di pesce. È molto più ordinata e lascia il libero completamente libero. Ovviamente, dobbiamo sentirci a nostro agio durante il colloquio, quindi non scegliamo un’acconciatura che non rispecchi il nostro stile (e, soprattutto, evitiamo di andare con i capelli sporchi)!

Fonte foto: https://www.pexels.com/photo/woman-in-gray-surplice-top-standing-903578/

ultimo aggiornamento: 18-08-2019