Bellezza

Acconciature per capelli raccolti: le più pratiche da portare

Le acconciature per capelli raccolti possono variare in base alla lunghezza dai capelli. Scopriamo quali sono le idee più semplici da indossare.

Riuscire a vagliare tra le acconciature per capelli raccolti può risultare complesso. Ciò nonostante ci sono diverse cose che si possono fare per trarsi d’impiccio e trovare quella più giusta per la propria persona. Per prima cosa, le acconciature giuste possono essere scelte in base alla lunghezza dei capelli e alla forma del viso. Fatto ciò, ci si potrà regolare in base al tipo di abito indossato in modo da ottenere una figura più armoniosa.

Idee per capelli raccolti: come trovarle

Quando si parla di pettinature per capelli raccolti, è sempre bene valutare, prima di tutto, la lunghezza degli stressi.

capelli raccolti

Se i capelli sono molto lunghi si può infatti optare per un semi raccolto da portare lasciando le lunghezze libere e ondulate. Per i capelli medi si può valutare la possibilità di acconciature come lo chignon o dei raccolti da lasciare liberi sulla fronte o intorno al viso.

Per i capelli corti, i raccolti si possono invece realizzare con forcine o mollette da applicare in modo da rendere il tutto elegante e adatto anche ad eventi importanti. Indipendentemente dalla lunghezza dei capelli, quindi, le acconciature per capelli legati sono tante e varie e in grado di adattarsi alle diverse situazioni.

Come portare i capelli raccolti

Indipendentemente dalle possibilità offerte, la scelta dell’acconciatura perfetta andrebbe sempre fatta, prima di tutto, in base al tipo di cerimonia e subito dopo in base allo stile dell’abito e, ovviamente all’età. Se per le cerimonie tranquille si può optare per raccolti semplici e poco elaborati, per matrimoni o eventi di gala ci si può sbizzarrire andando anche su pettinature più complesse o con accessori in grado di esaltarle e di renderle protagoniste.

Ovviamente, ogni acconciatura potrà essere resa ancor più bella da effetti particolari dati dalla colorazione dei capelli stessi. Un aspetto che si rivelerà ancor più importante se la cerimonia riguarda in prima persona come nel caso della sposa, della festeggiata, etc…

Ciò che conta, comunque, al di là di tutto, è scegliere anche ciò con cui ci si sente a proprio agio. L‘acconciatura scelta, infatti, dovrà essere portata per diverse ore, motivo per cui è meglio optare per quella che oltre a star bene sia anche quella che si sente più affine alla propria persona.

Danila Franzone

Copywriter e amante della scrittura in ogni sua forma. Tra i suoi tanti interessi c'è da sempre quello della ricerca del benessere che persegue attraverso la sana alimentazione e le proprietà degli alimenti.

Share
Published by
Danila Franzone

Recent Posts

“Il Gioco di inOrto” sbarca a Mantova per promuovere l’alimentazione vegetale

Il tour "Il Gioco di inOrto" della Fondazione Louis Bonduelle arriva a Mantova il 29…

1 settimana ago

Meghan Markle rivela i suoi smalti preferiti e i prodotti di bellezza utilizzati

Meghan Markle lancia il suo negozio online ShopMy, condividendo smalti e prodotti di bellezza preferiti,…

1 settimana ago

Dieta e longevità: l’importanza di sostituire il burro con oli vegetali

Modificare la dieta sostituendo il burro con oli vegetali può ridurre il rischio di mortalità,…

1 settimana ago

Alimentazione: la zuppa salentina trionfa all’Agrichef Festival 2025

La VII edizione dell'Agrichef Festival celebra la cucina contadina e antispreco, con la partecipazione di…

1 settimana ago

Rossetto fucsia: consigli su chi può indossarlo e i migliori da scegliere

Il rossetto fucsia: scelta versatile per un make-up audace, con opzioni long-lasting, cremose o lucide…

1 settimana ago

Legami beauty: i prodotti adorabili per la tua routine di bellezza quotidiana

La collezione Legami Beauty 2025 offre accessori e prodotti per la cura personale, unendo funzionalità…

1 settimana ago