L’abbronzatura spray che ti fa bella

Avete mai pensato all’abbronzatura spray? Un trattamento facile, innocuo e strepitoso dedicato a coloro che: l’estate, il mare e il sole sono incompatibili, la tintarella la raggiungono solo a fine agosto, il desiderio di una pelle ambrata è solo un miraggio! Ecco di cosa si tratta.

Abbronzatura spray: come funziona

L’abbronzatura spray è un trattamento molto utilizzato dalle star hollywoodiane, si effettua presso i centri estetici e consiste nella nebulizzazione di un cosmetico a base di DHA, un estratto naturale derivante dalla canna da zucchero, in grado di scurire le cellule cheratiniche presenti nello strato più superficiale della nostra pelle. Per applicarla si utilizza un aerografo che rende il colore uniforme ed omogeneo, evitando il rischio di macchie o discromie. Le sedute durano 5 minuti al massimo, l’effetto è immediato e costano circa 20 euro.

Abbronzatura spray: quando dura

Un trattamento di abbronzatura spray dura mediamente 4 o 5 giorni, a seconda della rapidità del nostro ricambio cellulare e dal numero di lavaggi che effettuiamo. Come un normale autoabbronzante, tende a scolorirsi, per tale motivo, prima di effettuare nuovamente il trattamento è consigliabile effettuare uno scrub. Essendo comunque atossico e anallergico, è possibile sottoporsi anche due applicazioni settimanali, così da mantenere un colorito maggiormente prolungato nel tempo.

Abbronzatura spray: cosa dicono i dermatologi

I dermatologi consigliano questo trattamento, da preferire alle lampade, in quanto non va a danneggiare la pelle in alcun modo. L’abbronzatura spray, infatti, contiene cosmetici di origine naturale, molto spesso arricchiti con componenti idratanti e rigeneranti che proteggono e ammorbidiscono la pelle quali aloe, burro di karité, olio di mandorla e similari. Importante dettaglio: l’abbronzatura spray non stimola la produzione di melanina, non accelera l’abbronzatura naturale e non sostituisce una protezione solare adeguata dai raggi UVA e UVB . Si tratta sostanzialmente di una sorta di makeup per la pelle esteticamente perfetto in ogni stagione!

TAG:
make up

ultimo aggiornamento: 21-06-2016


Sephora: Come essere alla moda nel mondo beauty

MAKE UP Truccati come Shakira!