Sommario articolo
È stata scoperta una grande novità in fatto di bellezza, si tratta del nuovo filler viso a base di zucchero. Tutto naturale e riassorbibile!
L’ultima novità in fatto di bellezza è il nuovo filler viso a base di zucchero, più precisamente di agarosio. Si tratta di un prodotto completamente naturale e riassorbibile, a differenza di quelli del passato.
Dopo dieci anni di studi approfonditi e numerose ricerche il filler è pronto. Ecco allora tutto quello che c’è da sapere sulla novità completamente riassorbibile!
Il nuovo filler viso tutto naturale a base di zucchero!
Dopo dieci anni di studi approfonditi e ricerche è stato presentato il nuovo prodotto presso la trentanovesima edizione del Congresso Sime di Roma, organizzato dal professor Emanuele Bartoletti.
Il filler è stato chiamato Algeness ed è del tutto naturale, è privo di solventi e altre sostanze sintetiche. Infatti questo filler viso ha effetti collaterali pari al nulla, poiché i rischi di arrossamenti e irritazioni sono molto bassi. L’effetto dura circa un anno, quindi è ideale per chi non è sicuro del ritocco e vuole provare prima di fare qualcosa di definitivo.
La sua formulazione è a bassa densità, quindi è ideale per correggere le rughe e i segni di invecchiamento della pelle. Il filler viene iniettato in ambulatorio, senza l’uso di anestesia e il trattamento dura circa mezz’ora. Inoltre è possibile utilizzarlo anche se le pazienti si sono già sottoposte ad altri trattamenti.
Le parole del medico esperto!
Nicolò Scuderi, il direttore della cattedra di chirurgia plastica e ricostruttiva dell’Università La Sapienza di Roma avrebbe spiegato: “L’agarosio è di fatto uno zucchero, prodotto da un processo sofisticato di purificazione dell’Agar-Agar che viene estratto dalle alghe rosse. Algeness è un filler al 100% naturale e biodegradabile che permette di raggiungere gli stessi effetti volumizzanti che danno i filler crosslinkati, senza l’aggiunta di sostanze chimiche“.
Inoltre ha aggiunto: “Il segreto della sua azione long lasting è nel suo riassorbimento che non avviene in modo veloce come i filler a base di acido ialuronico, ma lento e a distanza, la molecola viene piano piano rimossa dai macrofagi e gradualmente metabolizzata per essere poi espulsa dall’organismo“.
Fonte foto: https://pixabay.com/it/di-zucchero-zucchero-semolato-2510533/
Riproduzione riservata © 2024 - NB