Vediamo come realizzare un perfetto trucco per occhiali, che valorizzi la forma degli occhi e li ingrandisca.
Chi porta gli occhiali lo sa bene: gli occhi sembrano più piccoli (soprattutto se si è miopi) e le occhiaie vengono messe in evidenza. Fortunatamente, con il make-up è possibile risolvere entrambi i problemi.
Il trucco per chi porta gli occhiali deve essere luminoso e deve aprire lo sguardo. Ovviamente, non esiste un unico trucco per occhiali, ma ci sono alcune regole da seguire sempre, a prescindere dal tipo di occhi e dal gusto personale. Vediamo quali sono.
Trucco per occhiali: tutte le regole
– Matita color burro. Un elemento fondamentale del trucco per ingrandire gli occhi è la matita color burro o avorio, da mettere nella rima interna inferiore degli occhi. Il colore chiaro non solo li farà sembrare più grandi e aperti, ma anche più riposati. La matita nera o marrone, invece, va usata solo sulla parte esterna della palpebra inferiore e su quella superiore, vicino all’attaccatura delle ciglia.
– Ombretti luminosi. Anche per quanto riguarda gli ombretti è meglio evitare i colori scuri. L’avorio, il rosa, il crema e in generale tutti gli ombretti chiari e luminosi, effetto shimmer, sono perfetti per il trucco per occhiali da vista. Evitate gli smokey eyes e tutti i make-up occhi molto elaborati.
– Correttore. Non dimenticate di usare il correttore per coprire le occhiaie. Applicatene prima uno giallo o aranciato per correggere l’alone blu o viola e poi uno color carne, dello stesso colore del fondotinta.
– Illuminante. Per rendere lo sguardo fresco e riposato, applicate un po’ di illuminante o di ombretto chiaro e shimmer nell’angolo interno dell’occhio e sotto l’arco delle sopracciglia.
– Eyeliner e mascara. Gli occhi dietro gli occhiali hanno bisogno di definizione: tracciate una linea nera con l’eyeliner, senza allungare la codina oltre il bordo degli occhiali, e abbondate con il mascara.
– Sopracciglia. Gli occhiali mettono in risalto le sopracciglia, che devono quindi essere curatissime e definite. Usate una matita o un ombretto per riempirle e un mascara trasparente per fissarle.
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/381680137160385348/
Riproduzione riservata © 2024 - NB