La nail art si evolve ancora con la side french manicure, la linea che si porta lateralmente sulla quale le preziose decorazioni creano un effetto davvero chic e sofisticato.

Le mode vanno e vengono è vero ma quando si ricerca l’originalità e l’unicità i trucchi sono semplici. Basta prendere come base qualcosa di classico come la french manicure e rivoluzionarla rendendola energica e vivace. In questo caso la novità è chiamata side french manicure e si tratta della nail art più chic.

I principi base sono gli stessi dell’originale tecnica nail solo che in questo casi si applica lateralmente. Per dare movimento, per creare un nuovo twist e non solo… Ecco le decorazioni da poter realizzare “di lato” che sono più di tendenza!

Side french manicure, le decorazioni laterali da poter scegliere

Nella nail art a volte ricercatezza e originalità rappresentano i primi valori richiesti dalle numerose clienti. Come la half moon manicure o la pearl nail art, partendo dagli stessi principi base lo spazio per la creatività e la fantasia è davvero infinito. Ecco perché la tendenza del momento è rappresentata dalla side manicure che riprende il classico french rivoluzionandolo. Per avere l’effetto più chic e sofisticato infatti le decorazioni sono posizionate solo di lato. Come funziona? Ecco alcuni esempi da poter copiare per un risultato super trendy!

  • True Blue. Creando una base chiara e unghie perfettamente squadrate si applica il side french blu elettrico per un effetto davvero energico!
  • Classy french. Per chi ama la ricercatezza ma anche le cose semplici è perfetto. Basta realizzare la classica decorazione con unghia chiara e lunetta bianca spostandola lateralmente. Si possono aggiungere linee nere leggere con un pennellino fino a delimitare alcuni contorni.
  • Minimal pop. Perfetta per le sportive, le amanti del colore o le ballerine. Si realizza su base nude rosa ballerina con l’aggiunta di leggerissime pennellate di colore nel lato esterno dell’unghia.
  • Peach perfect. Il gioco di colore viene realizzato con due nuance pesca e le linee della french manicure laterale vengono incurvate per un effetto più soft!

Le french manicure laterali per un effetto minimal

Avere una perfetta nail art senza dare nell’occhio con una lunghezza ridotta delle unghie è possibile. Basta conoscere alcune varianti della side french manicure dall’effetto minimalista! Eccole.

  • Korean color. Nail art minimale basata sullo stile coreano realizzata su base trasparente e con unghie corte con accenno di colore laterale.
  • Minimal side. Come dice il nome questa è la manicure più minimal ma allo stesso tempo più cool grazie all’uso del colore verde oliva! Si realizza su base trasparente ed unghie corte ma squadrate in modo che il french verde risalti a contrasto con il rosa della pelle.

Fonte foto: https://www.instagram.com/p/B2v_QAnAVxn/.

Riproduzione riservata © 2024 - NB

ultimo aggiornamento: 15-11-2019


Ciglia forti e folte grazie all’olio di ricino e altri portentosi rimedi naturali

Spray anti-smog: su capelli, corpo e viso per combattere l’inquinamento delle città