Il taglio del momento si chiama calligraphy cut ed è super chic: ecco in cosa consiste e a chi sta bene!
Cambiare look è un gesto che bisognerebbe fare più volte all’anno, dal momento in cui portare sempre lo stesso taglio di capelli potrebbe risultare noioso e stancante. Se vogliamo rimanere al passo con la moda, possiamo provare uno dei tagli più in voga del momento: il calligraphy cut. Un nome particolare per un taglio di capelli, ma a quanto pare ha già conquistato la chioma di tantissime persone. E pensare che è una tecnica ispirata al taglio dei fiori… Scopriamo di più a riguardo!
In cosa consiste il calligraphy cut, il taglio di capelli del momento?
Una tecnica di taglio sempre più diffusa nei saloni di tutto il mondo, dagli Stati Uniti alla Germania: il calligraphy cut è un taglio particolare che si sposa perfettamente con look particolari e all’insegna della moda.
Nasce dalla menta del parrucchiere tedesco Frank Brormann, il quale si è ispirato al taglio dei fiori. In poche parole, l’hairstylist si è reso conto che tagliare i gambi dei fiori con un’angolazione perfetta può aumentare la loro superficie. Lo stesso metodo, quindi, potrebbe essere effettuato sui capelli… Detto, fatto. Brormann è riuscito a lanciare una tendenza e a creare una tecnica davvero unica ed efficace.
Il segreto, quindi, è quello di utilizzare un rasoio da barbiere e tagliare le punte dei capelli mantenendo un’angolazione di circa 21 gradi. Le lunghezze risulteranno più morbide e i la chioma più voluminosa e sana. Proprio perché lo scopo è ottenere dei capelli corposi, è altamente consigliato a chi ha i capelli molto fini!
Perché non è adatto a chiunque? Il taglio in questione può essere portato specialmente spettinato e, quindi, dall’effetto trasandato. Ovviamente, chiunque può osare e ricorrere alla tendenza del momento recandosi dal proprio parrucchiere di fiducia! L’importante è realizzare sui proprio capelli una piega mossa o comunque dall’effetto messy!
Fonte foto: https://www.instagram.com/aboxofsweets/
Riproduzione riservata © 2024 - NB