La dieta di Maggio consente di perdere peso facilmente grazie alla frutta e alla verdura di stagione. Scopriamo come fare.
Perdere peso in primavera e in vista della stagione più calda è più che mai possibile. Per perdere i chili in eccesso, basta infatti mangiare frutta e verdura di stagione che si trovano dal fruttivendolo.
Per farlo basta capire come funziona la dieta di Maggio che oltre ad essere a basso contenuto calorico, consente di perdere fino a tre chili in una settimana.
Questa dieta si basa su un regime alimentare basato sui vegetali e che è in grado di riattivare il metabolismo aumentando la sua attività anche del 70%. Scopriamo insieme come funziona quindi la dieta di Maggio e cosa mangiare.
Dieta di Maggio: come funziona e cosa mangiare
L’esempio del menu della dieta di Maggio dura tre giorni. In seguito, infatti, può essere ripetuto, ma non va seguito per più di sei giorni consecutivi. Inoltre prima di iniziare qualsiasi dieta, compreso questa, vi consigliamo di chiedere il parere esperto del vostro medico di fiducia, per capire se si tratta di un percorso idoneo per il vostro organismo.
Il primo giorno potete iniziare la giornata facendo colazione con un tè, un caffè, mezzo bicchiere di latte o uno yogurt magro, accompagnati da frutta fresca di stagione. A pranzo si mangia dell’insalata verde con un panino piccolo integrale, mentre a cena si sceglie una zuppa ricca di verdure miste di stagione, condita con olio e sale. Sono concessi due spuntini a base di frutta, frullati, centrifugati o yogurt.
Il secondo giorno durante la colazione e gli spuntini potete mangiare come il primo giorno. Mentre a pranzo si mangia un piatto di verdure grigliate con un panino integrale e a cena della scarola con altre verdure.
Il terzo giorno la colazione e gli spuntini non cambiano, a pranzo si mangiano un piatto di biete, con carote e patate. A cena si mangia, invece, una zuppa di cicorie. Come già detto, questa dieta può essere ripetuta per altri tre giorni, ricominciando da capo o spostando i giorni in base a delle preferenze. Ciò che conta è aver cura di non ripetere sempre lo stesso. È infatti molto importante variare i vari alimenti tra loro. Detto ciò, vi ricordiamo di bere molta acqua e di praticare della regolare attività fisica, anche solo una passeggiata al giorno.
Questo regime alimentare, aiuta a perdere perso per via della mancanza di proteine e dell’effetto depurativo che porta a smaltire diversi liquidi. Si tratta però di un’alimentazione poco bilanciata e che, per questo motivo, può portare a riprendere facilmente parte dei chili persi.
Sebbene si tratti di un regime che sembra funzionare, va quindi ricordato che un’alimentazione bilancaita rimane sempre la scelta migliore per perdere peso in modo sano e senza soffrire la fame. Cosa che, tra l’altro, consente anche di non riacquistare con facilità i chili persi. Il tutto con la possibilità di mantenere il peso forma senza rinunce e con la possibilità di concedersi qualche sfizio.
Riproduzione riservata © 2024 - NB