5 usi del phon inaspettati per ottimi risultati in poco tempo

5 usi del phon inaspettati

Usi alternativi del phon: come usarlo in casa per ottimizzare i tempi e ottenere risultati sorprendenti.

Il phon non serve solo ad asciugare i capelli, ma può essere utilizzato anche per le faccende domestiche o per soluzioni lampo. Grazie all’azione del calore gli usi alternativi del phon spaziano ad esempio d’allargare un paio di scarpe ad alimentare un fuoco. In base al tipo di getto – ad aria calda o ad aria fredda – il phon riesce a venirvi incontro per molteplici esigenze.

Ecco 5 usi alternati del phon (che non vi aspettavate) per velocizzare i tempi di lavoro e ottenere una resa migliore.

Phon
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/asciuga-capelli-acconciatura-1185351/

3 usi del phon con il getto di aria calda

1- Se un paio di scarpe in pelle o in camoscio vi vanno strette, l’asciugacapelli può esservi di grande aiuto. Infilate un calzino in spugna e inserite la mano all’interno. Scaldate per circa un minuto la superficie esterna e indossate subito le scarpe: saranno più morbide e si adatteranno alla forma del piede. Ripetete l’operazione se necessario due o tre volte.

2- È utile per sbrinare il freezer. Prima di eseguire questa operazione assicuratevi di aver staccato la spina. Tenete il phon a una distanza di circa 20 cm e lontano da ogni fonte di acqua. Questo metodo vi permetterà di raggiungere il vostro obiettivo in poco tempo, ma con molta probabilità verserete tanta acqua sul pavimento. Mettete, dunque, un secchio e dei fogli di giornale sotto il freezer prima di procedere.

3- Se avete difficoltà ad accendere il barbeque provate con il phon. L’aria calda stimolerà la produzione del fuoco e in pochi minuti il vostro barbeque sarà pronto per arrostire carne, pesce o verdure.

2 usi del phon con il getto di aria fredda

1- Utile per spolverare i mobili, usate il getto di aria fredda e puntatelo nelle zone della casa con molti soprammobili o dove non riuscite ad arrivare. Questo metodo vi aiuterà a velocizzare i tempi e a non dover spostare tutti gli oggetti. Per eliminare poi gli acari basterà passare un panno con dell’aceto.

2- Avete appena messo lo smalto e avete fretta di farlo asciugare? Usate il getto di aria fredda e alternatelo a quello di aria fredda. In meno di un minuto lo smalto sarà asciutto!

Fonte foto: https://pixabay.com/it/asciuga-capelli-acconciatura-1185351/

ultimo aggiornamento: 15-04-2019

>