Olio tea tree: da sempre uno degli oli più versatili e naturali che si possano trovare in commercio…

Una delle sostanze più miracolose che la natura sia in grado di offrirci è il tea tree oil. Ovvero l’olio tea tree il quale è molto utilizzato e amato per le sue numerose proprietà antibatteriche, cicatrizzanti, antimicotiche e antiodoranti.

Il tea tree oil è un prodotto altamente concentrato per questo bisogna ricordare di seguire alcune precauzioni, anche perché ne sono sufficienti poche gocce.

Olio tea tree
Fonte foto: https://it.pinterest.com/pin/306526318370565627/

Olio di tea tree: uso esterno

Nel caso sia necessario applicare l’olio sulla pelle, si raccomanda di diluirne una piccola quantità in un olio vegetale preferito. In modo da evitare che la sua azione potente possa irritare l’epidermide, soprattutto se già sensibile.

Per lo stesso motivo, non deve essere applicato direttamente sulle mucose e deve essere tenuto lontano dalla portata dei bambini. Oppure optate per l’olio di tea tree in crema.

Tutti gli usi che si possono fare con l’olio tea tree

– Per combattere la muffa, in un contenitore spray versate un litro d’acqua ed aggiungetevi mezzo bicchiere d’aceto e 15 gocce di tea tree. Spruzzate sulle zone interessate e lasciate agire il più a lungo possibile.

– Lo stesso spray può essere utilizzato come prodotto multiuso per la pulizia degli specchi e per la disinfezione dei sanitari. In questo caso, per ottenere un profumo più gradevole ed aumentare l’efficacia, aggiungete altre 10 gocce di olio essenziale di limone.

– Unendo 15 gocce di tea tree oil e 15 gocce di olio essenziale di eucalipto a mezzo bicchiere di bicarbonato, che lascerete sciogliere in un secchio d’acqua, otterrete un ottimo prodotto per la pulizia dei pavimenti.

– Applicatene poche gocce su di un panno in cotone inumidito per disinfettare zone altamente interessare dalla presenza di germi, come le maniglie di porte, finestre e mobili. Per quanto riguarda la salute l’olio di tea tree per la candida è ottimo.

– L’olio tea tree è ottimo come disinfettante: applicarne alcune gocce su di un fazzoletto umido vi aiuterà a pulire dove necessario.

– Diluite quattro gocce di tea tree oil nell’acqua che verserete nella vaschetta del vostro bruciaessenze per tenere lontani gli insetti.

– Applicatene una goccia pura o diluita sulle punture di insetti per fare in modo che il prurito si calmi più rapidamente

– Poche gocce versate di tanto in tanto nella vaschetta della lavastoviglie vi aiuteranno ad ottenere una disinfezione ottimale di pentole e piatti e dello stesso elettrodomestico.

– L’olio di tea tree per acne, mal di gola, brufoli e pidocchi è un ottimo rimedio naturale.

Fonte foto: https://it.pinterest.com/pin/306526318370565627/

Riproduzione riservata © 2024 - NB

star bene

ultimo aggiornamento: 07-09-2017


Regole d’oro sul cibo giapponese per perdere peso

Non ingrassare nel primo trimestre di gravidanza si può!