Lo zenzero è un valido aiuto per la salute dei capelli. Ecco come usarlo per farli crescere più velocemente e contrastare la crescita dei primi capelli bianchi.

Lo zenzero sui capelli è un vero toccasana naturale. Grazie alle sue numerose proprietà, tra le quali spiccano quelle antiossidanti, infatti, questa spezia dai mille utilizzi, migliora la salute dei capelli, rendendoli più forti, sani e belli, ma non solo! Vediamo quindi nello specifico come impiegarlo per ottenere benefici di tipo diverso per la nostra chioma e sfoggiare sempre dei capelli in perfetta salute.

I benefici dello zenzero sui capelli

Lo zenzero si presenta come un vero amico per i capelli. I benefici che dona loro sono infatti davvero tanti. Tra i più importanti ci sono:

– Attiva il microcircolo
– Evita la comparsa dei capelli bianchi
– Aiuta i capelli a crescere più velocemente
– Ha un effetto antiforfora sulla cute
– Combatte i radicali liberi
– Mantiene i capelli più morbidi e luminosi

Capelli
Capelli

Tutti benefici che si possono ottenere in modo naturale e senza particolari sforzi. E tutto in modo decisamente economico, visto che bastano poche quantità di radice di zenzero grattugiata per ottenere gli effetti sopra elencati.

Zenzero, rimedio anti-caduta per la crescita dei capelli

Chi ama le chiome lunghe e folte, troverà nello zenzero un vero e proprio alleato di bellezza. Questo rizoma, infatti, tra le tante cose ha la particolarità di stimolare la micro circolazione sanguigna, aumentando la velocità con cui crescono i capelli e rendendo gli stessi più morbidi e forti.

Per realizzare un vero e proprio rimedio di bellezza basta quindi tritare della radice di zenzero e mescolarla con dell’olio di mandorle. Applicare il tutto sulla cute, lasciare agire per circa 30 minuti, risciacquare e procedere con il normale shampoo. Con questo metodo si otterrà anche un impacco allo zenzero contro la caduta dei capelli.

Se mescolato con dell’olio extra vergine d’oliva e qualche goccia di miele, si otterrà invece una maschera in grado di contrastare la crescita dei capelli bianchi. Effetto che si ottiene grazie alle proprietà nutrienti e antiossidanti.

Avvertenze: prima di usare lo zenzero è sempre bene accertarsi di non essere allergici. Inoltre è preferibile usare la radice intera da pelare e grattugiare piuttosto che lo zenzero in polvere che si trova nei supermercati.

capelli

ultimo aggiornamento: 08-12-2020


Crema mani per l’inverno: qual è la migliore da usare?

Pedicure curativo: come farlo a casa in pochi step